domenica 13 gennaio 2008
UNDER 13: RIMANGONO IMBATTUTI I BLUBELLA VITTORIA A GUSSAGO 60-69
BELLA VITTORIA A GUSSAGO 60-69
Campionato Under 13 open - 8° giornata di andata
U.S. Gussago Basket - Comark Bergamo 60-69 (28-30)
Gussago: Cittadini, Bordonali, Tonolini, Giorgi 2, De Carli 4, Ragazzoli 12, Patti 21, Giustizieri 2, Finulli 15, Veronesi, Gussoni 2, Cheema 2. All. Cannuccia - Codenotti
Comark: Casappa, Mazzanti, Vallio 2, Ripamonti 12, Arnoldi, Donadoni 14, Spinelli, Prezioso 12, Briguglio 11, Spatti 14. All. Pirola
Arbitri: Serioli di Brescia
Parziale dei quarti: 9-22; 19-8; 15-23; 17-16.
Note: usciti per cinque falli Vallio (Comark) De Carli e Ragazzoli (Gussago). Tiri Liberi Comark 5/24 Gussago 15/32 Triple Comark 2 Gussago 2 Time-out Comark 3 Gussago 5.
Prossimo turno: sabato 19.01 alle ore 15.30 alla Pesenti, si gioca contro Pol. Meta 2000 San Donato.
Partita tosta e cinica quella dei '95 orobici, che grazie a due forti accelerazioni nel primo e terzo quarto riescono a portare a casa l'ottavo referto rosa su otto incontri disputati.
Partenza come già detto a razzo per il 5 bluarancio, che con le folate offensive del trio Spatti-Donadoni-Ripamonti che riesce sin dall'inizio ad aprire il campo di gioco, ed in difesa le ottime iniziative di Beretta e Prezioso limitano a dovere gli attaccanti avversari più pericolosi.
Nel secondo quarto però è Gussago che con un moto d'orgoglio ed un quintetto atleticamente superiore mette in difficoltà gli avversari. Patti prende fiducia, Ragazzoli punisce a rimbalzo ed in penetrazione la difesa bergamasca, e in 5/6 minuti il risultato è di nuovo in parità. Con la difesa di casa ben chiusa a protezione del canestro il team orobico prova ad aprire gli spazi tirando 4 o 5 triple ma senza fortuna. Ci vogliono un paio di iniziative offensive di Briguglio, ben servito dai compagni, per chiudere il quarto sul +2.
Due parole in panchina e squadre nuovamente in campo. Il parziale di Bluorobica è di quelli decisi, con Prezioso bravo a far fruttare gli spazi aperti dai compagni di squadra, fino al +8 della terza sirena.
Il quarto periodo sembra procedere in controllo, quando però Gussago cerca con la forza di volontà e l'aggressività di riaprire il match. Nella bagarre degli ultimi minuti però Donadoni & co. riescono a trovare sempre buone soluzioni ed a mantenere le distanze fino alla fine.
Prossimo match in casa con San Donato, terzo a parimerito con Gussago nella classifica del girone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento