:

giovedì 3 gennaio 2008

MEMORIAL GARATTONI A SANTARCANGELO

COMARK BERGAMO-BASKET UDINE 47-42

Memorial Garattoni a Santarcangelo - 1° giornata
Comark Bergamo - Udine 47-42 (22-29)


Comark: Perico 2, Carrara, Monticelli 5, Finardi 6, Savoldelli 10, Ferri, Faranna 4, Flaccadori 6, Verri 7, Silva 2, Tonini 5, Rossetti. All. Braga/Fortarezza

Bel successo per la selezione 96 nella prima giornata del Memorial Garattoni contro gli ostici avversari di Udine. Partenza soft dei nostri che soffrono in difesa e faticano a trovare la via del canestro: - 7 alla prima sirena.

Nel secondo quarto si vede una piccola reazione, con Bluorobica che si avvicina più volte agli avversari ma senza riuscire a trovare l'aggancio. Il tempo finisce in parità e si ricomincia ancora dal svantaggio di sette lunghezze. I nostri però riescono a stupire tutti con un terzo quarto ottimo, fatto di una difesa davvero superlativa e condito da canestri importanti.

Udine resta in vantaggio alla terza sirena, ma sente il fiato sul collo. L'ultimo quarto è a dir poco esaltante: con due triple Bluorobica tocca il massimo vantaggio di 5 lunghezze, riuscendo con qualche affanno a tenerlo sino alla fine. Soddisfazione quindi da parte dello staff tecnico che dopo le difficoltà iniziali ha potuto assistere ad una grande reazione di squadra.

Domani doppio incontro: in prima mattinata si affronterà Ragusa, mentre nel pomeriggio si conclude la fase di qualificazione contro Latina.

Nessun commento: