:

sabato 5 gennaio 2008

MEMORIAL GARATONI UNDER 12 A SANTARCANGELO

BLUOROBICA IN SEMIFINALE CON LA SCAVOLINI

Ragusa vs Bluorobica 27 - 67 ( 8-12 ; 7-14 ; 4-12 ; 31-8 )

Bluorobica: Ragusa, Perico 6, Carrara, Monticelli 2, Peazzotta 2, Savoldelli 14 Ferri 16, Faranna 10, Flaccadori 3, Verri, Silva 6, Tonini 7, Lussana 1. All. Braga/Fortarezza

Latina vs Bluorobica 43 - 56 ( 6-18 ; 15-10 ; 6-9 ; 16-19 )

Bluorobica: Latina, Monticelli 2, Peazzotta 6, Finardi 4, Rossetti, Savoldelli 21, Ferri 8, Faranna 6, Flaccadori 5, Verri, Silva 2, Tonini 2, Lussana. All. Braga/Fortarezza


Grazie al doppio successo ottenuto nella seconda giornata del Memorial Garattoni, la Bluorobica accede alle semifinali insieme a Scavolini Pesaro, Fortitudo Bologna e Montepaschi Siena. In mattina i piccoli orobici non fanno fatica a vincere contro Ragusa. Dopo un avvio incerto i punti di scarto tra le due formazioni aumentano sempre più. Lo scarto finale di 40 punti parla chiaro.
Nel pomeriggio invece il match è stato molto più combattuto. L'avvio questa volta è tra i migliori, i ragazzi sono carichi e concentrati. Alla prima sirena il vantaggio è di 12 lunghezze. La strada sembra in discesa ma un secondo quarto orrendo mette in discussione tutto.

Latina ci crede e rosicchia qualche punto approfittando di una difesa orobica davvero molle. Si inizia il terzo quarto con un vantaggio di sette punti.
La difesa diventa più attenta ed anche se i canestri arrivano col contagoccie
Latina resta a distanza di sicurezza. Dieci punti sembrano un discreto margine e l'ultimo quarto diventa un festival del canestro: 16-19 per i nostri ed è semifinale!

Grande quindi finora la prova della selezione 96 che riesce ad arrivare prima nel suo girone sopravanzando la favorita Udine. Domani mattina ci sarà lo scontro contro la blasonata Scavolini Pesaro, che ha impressionato per il gioco organizzato e per la media di 100 punti a partita realizzata sinora.
I nostri ragazzi ce la metteranno sicuramente tutta come hanno fatto fino ad oggi, con la consapevolezza di non aver nulla da perdere.

Nessun commento: