:

sabato 1 dicembre 2007

UNDER 14: DESIO TROPPO FORTE PER I BLU

SCONFITTA CASALINGA 47-77


Campionato Under 14 d'eccellenza - 5° giornata di andata
Comark Bergamo - Aurora Desio 47-77 (24-47)


Comark: Mazzucchelli 2, Zappa 2, Bolis 5, Sironi 2, Todorovic, Limonta, Taormina 7, Galimberti 2, Giosuè 14, Piantoni 2, Ubbiali 11, Venturini 1. All. Pirola
Desio: Anzani 6, Boga 2, Brambilla 8, Drogo, Gatto 10, Gelosa 4, Ghioni 15, Gualtieri 14, Malberti 2, Maraldi 13, Passero, Vitelli. All. Castoldi-Ghirelli.

Arbitro: Finazzi di Chiuduno

Parziale dei quarti: 16-20; 8-27; 11-16; 12-14.

Note: Usciti per cinque falli Vitelli-Maraldi (Desio) ed Ubbiali (Bergamo). Time-out Desio 2 Comark 2. Triple Desio 1 Comark 0.

Prossimo turno: gara con Nembro giovedì 06.12 alle ore 17.30 a Nembro.


Si sapeva che sarebbe stata durissima contro i primi della classe, e così è stato.
Desio ha tenuto nel primo quarto il ritmo orobico, per poi piazzare grazie ad una difesa asfissiante nel secondo il break che le consentiva di gestire cambi e gara fino alla fine. Il primo quarto infatti si apriva con una buona Comark che grazie alla freschezza di Giosuè ed Ubbiali, e ad un buon ordine in fase difensiva del trio Mazzucchelli-Piantoni-Limonta, riusciva a stare davanti nel punteggio fin quasi alla sirena finale, quando Desio trovava 2 canestri estemporanei (da 2 e da 3 di tabella) e riusciva a mettere la testa avanti.

Nel secondo quarto i ragazzi di Castoldi rientravano piazzando in campo un quintetto muscolarmente di primissimo livello, il quale dava da subito l'impressione di poter comandare il gioco. Ghioni & co. riuscivano, forzando tutti i palleggi verso la linea di fondo, a chiudere le iniziative orobiche, i quali si perdevano nel proprio gioco e facevano harakiri lasciando il campo aperto ai brianzoli.

Il parziale di 27-8 non lasciava dubbi in merito, e di fatto chiudeva virtualmente il discorso risultato. Nel terzo e nel quarto periodo gli orobici confermavano in parte l'impressione di subire oltremodo la difesa avversaria, ma riuscendo a chiudere i contropiedi dimostravano di poter stare in campo e giocarsela.
Capitolo chiuso comunque, giovedì trasferta a Nembro.

Nessun commento: