:

domenica 30 dicembre 2007

MEMORIAL PINO CIOCCA UNDER 19 D'ECCELLENZA

COMARK FINISCE DIETRO BIELLA E VARESE


Risultati della seconda giornata 29.12.2007
triangolare 4 tempi da 7 minuti ciascuno.

10° edizione Memorial Pino Ciocca - Under 19 d'eccellenza
Whirlpool Varese - Comark Bergamo 37-50 (21-36)


Varese: Ferioli 3, Padova 5, Montalbetti 2, Spadacini 2, Fedrigo 6, Palladini 6, Ferrario 1, Chiesa 2, Innocenti 3, Giuliani 2, Berti 2, Bianchi 3. All.Bianchi
Comark: Vacchelli 5, Planezio 6, Deligios 16, Marulli 7, Monzio Compagnoni 4, Ubezio An.2, Ubezio Al.5, Gibellini 3, Lorenzi 2. All.Martini

Parziale dei quarti: 10-20; 11-16; 8-10; 8-4.

10° edizione Memorial Pino Ciocca - Under 19 d'eccellenza
Angelico Biella - Comark Bergamo 59-47 (30-19)


Biella: Danna 2, Taffettani 3, Fecchio 2, Raspino 16, Secchia 4, Tosin, Rotondo 4, Penna, Tardito 8, Raucci 10. All.Danna
Comark: Vacchelli 11, Planezio 12, Deligios 5, Marulli 9, Monzio Compagnoni, Ubezio An., Ubezio Al.6, Gibellini 2, Lorenzi 2. All.Martini

Parziale dei quarti: 20-3; 10-16; 12-15; 17-13.

Causa il lutto che ha colpito l’Armani Jeans per la perdita del coach Francesco Ricca il Memorial Ciocca si trasforma in un triangolare.

Nella prima giornata, dopo il toccante minuto di silenzio in ricordo del giovane allenatore di Milano, Comark e Biella aprono le danze del torneo a Castelletto Ticino. Contro la squadra allenata da Danna, terzi alle finali nazionali dello scorso anno, una buona Bluorobica gioca con determinazione nei 4 periodi da 7 minuti della gara, terminando sotto di dieci di lunghezze (46-36).

Bene per Biella Raspino, autore di 13 punti, mentre per i bergamaschi bene il trio Lorenzi-Darwish-Meneghel. Come da regolamento la perdente deve subito giocare e contro una Varese molto determinata i ragazzi di Martini si lasciano travolgere dall’intensità avversaria, subendo un passivo di quasi trenta punti all’intervallo (47-19).
Nella ripresa con grande determinazione Vacchelli e compagni provano a ricucire lo strappo, riuscendo anche a fare buone giocate. La stanchezza e l’entrata in campo di un Padova assai prolifico al tiro chiudono la gara sotto di 30. Biella poi vince di misura sulla Pallacanestro Varese, chiudendo in testa il girone d’andata del Memorial Ciocca.

Il secondo giorno di torneo prevede la stessa formula, con la Comark Bergamo, presente anche Luca Sonzogni come assisten coach, che incrocia subito la Pallacanestro Varese. Grazie ad uno scatenato Deligios, a segno con due bombe e due contropiedi fulmicotone dei suoi, Bluorobica mette subito la freccia del sorpasso vincendo il primo quarto per 20-10, ribaltando il parziale del giorno prima. Nel secondo quarto la musica non cambia e Bluorobica continua a macinare gioco e buona intensità difensiva chiudendo sul più quindici. Nella ripresa cala vistosamente il ritmo per entrambe le formazioni con i Blu che amministrano il vantaggio, non riuscendo a ribaltare la differenza canestri per gli garantirebbe di giocarsi il primo posto con Biella.

La gara con i piemontesi sembra la fotocopia della partita di 24 ore prima contro Varese, con Bergamo spompata per la gara precedente che subisce il gioco avversario. Il primo quarto infatti finisce 20-3 per la formazione di Danna. I Blu però non ci stanno e sfruttando il dinamismo di Vacchelli e del trio ’91 Planezio-Gibellini-Marulli vincono il secondo quarto incominciando una bellissima rimonta. Anche il terzo periodo ha una matrice bergamasca, provando a utilizzare un quintetto più piccolo per giocare sempre in velocità e in contropiede. L’ultimo quarto vede i Blu provarle davvero tutte per rientrare in partita, riuscendo anche a tornare sotto di pochissime lunghezze prima di veder chiusa la gara a un minuto e mezzo dalla fine, con Vacchelli e Planezio fuori per raggiunto limite di falli. Biella cosi è già matematicamente vincitrice dell’edizione 2007 del Memorial Ciocca, vincendo anche su Varese l’ultima gara.

Spazio quindi alle premiazioni con riconoscimenti per i 3 coach e per le formazioni partecipanti. Soddisfazione in casa Comark per l’assegnazione del titolo di miglior difensore del torneo a Elvis Vacchelli che ha ricevuto i complimenti personali del suo ex coach Cece Ciocca. Miglior realizzatore Raspino, di Biella, davvero ispirato in quel di Castelletto. Mvp Andrea Padova, nonostante abbia giocato praticamente solo 2 partite su 4, giusto per risaltare ancora una volta se necessario il suo grande talento offensivo.

Nessun commento: