:

sabato 22 dicembre 2007

BLUOROBICA.COM INTERVISTA IL PRESIDENTE

PAOLO ANDREINI DOCET


Si conclude l'anno solare 2007 ed è giusto andare a sentire il parere del numero uno di Bluorobica, il Presidente, Paolo Andreini che traccia un suo giudizio sull'annata che sta per terminare tra pochi giorni.

Salve Presidente. Un anno, quello 2007, importante per Bluorobica. Che tipo di stagione è stata per te? Effettivamente uno dei migliori se non addirittura il migliore in assoluto per quanto riguarda la vita di Bluorobica. E la valutazione è sotto tutti punti di vista, tecnico, sportivo, di ambiente... e per questo difficilmente ripetibile. Spero però che in qualche aspetto si possa ancora migliorare.

Che cosa può fare Bluorobica per la provincia di Bergamo e che cosa Bergamo potrebbe fare per Bluorobica? Mi piacerebbe per esempio far capire alla città di Treviglio che Bluorobica è espressione di tutta la provincia e che questo non può essere un difetto; mentre la Provincia potrebbe magari accorgersi che Bluorobica è ormai una realtà solida che paradossalmente è più conosciuta ed apprezzata al di fuori della provincia stessa.

Se è vero che il 2007 e stato un anno soddisfacente per diversi motivi, il 2008 si pare con i migliori auspici. Le sue impressioni e speranze? Le impressioni sono rassicuranti, le mie speranze, come insegna il nostro ascetico guru Andrea Schiavi, non hanno limiti. In questi cinque anni e mezzo abbiamo costruito qualcosa che certamente va al di la da impressioni di un momento e dalle speranze per il futuro. Ci basiamo su delle persone che sanno il fatto loro, questo è un dato di fatto.

Il sogno nel cassetto? Allargare la famiglia, sia quella vera che quella cestistica e metter magari sotto il prossimo albero di natale quel pezzettino di stoffa a tre colori che tanto starebbe bene anche sulle nostre divise da gioco.

Quindi si aspetta uno scudetto? Beh devo dire che perdere la semifinale contro Desio a Montecatini nella passata stagione mi è pesato, anche se ero felice delle belle imprese fatte fino a quel punto. Sarebbe bello migliorare quella posizione!

Ha un augurio speciale per questo Natale? Nei giorni scorsi ho passato il pomeriggio con Alberto Mattioli; una persona speciale per la pallacanestro bergamasca e non solo. Spero di passarne ancora tanti con lui anche se brontola molto di più di mia madre. Poi un augurio davvero speciale e tutti quei genitori che con sacrifici e amore permettono ai loro figli di vivere con passione e dedizione l'avventura in Bluorobica. Il consiglio è ai nostri ragazzi, tesserati Blu. Nel giorno di Natale non perdete l'occasione di abbracciare i vostri cari ringraziandoli per quello che vi danno e per come ve lo danno. Fatelo e ne sarete doppiamente contenti.

Grazie Presidente. Allora auguri a lei, Giorgia e Pietro.

Nessun commento: