:

sabato 29 dicembre 2007

AI RADUNI DI FABRIANO E LIGNANO

L'AZZURRO DELL'ITALIA SI TINGE ANCHE DI BLU


Importanti notizie anche in ambito Nazionale Italiana in questi giorni di raduni. Notizie molto incoraggianti da Fabriano dove Claudio Gotti (classe 91) ha giocato una quindicina di minuti realizzando 8 punti nella sfida che ha visto l'Italia Under 17 contro una selezione marchigiana-umbra di classe 90.

Vittoria 79 a 76 per l'Italia di Antonio Bocchino che ha potuto visionare in questi giorni di raduno molti prospetti interessanti. Per Claudio la gioia di realizzare i primi punti in maglia azzurra dopo diversi raduni. "In effetti ad inizio del match ero molto emozionato, poi però con il passare dei minuti mi sono tranquillizzato e alla fine è stato semplice. Sono contento del raduno e sono molto felice di aver sperimentato ancora una volta il clima che si respira con la maglia azzurra." Queste le prime parole di Claudio raggiunto al telefono da bluorobica.com. Con l'allenamento mattutino di domani (30.12) finisce il raduno.

Ma non finisce qui. Simone Tomasini e Tommaso Carnovali si sono resi protagonisti della gara giocata dalla Nazionale Under 15 (1993) di Gaetano Gebbia contro la Slovenia. Vittoria per la Slovenia di una decina di punti in cinque tempi di dieci minuti con Simone impiegato per una trentina di minuti e a referto con una decina punti di cui 1/1 nelle triple e un "sofferto" 2/6 ai liberi. Per Tommaso meno minutaggio a disposizione, circa 11 minuti con una tripla a segno, ma con poche occasioni di rendersi protagonista.

Nella mattina di domani (30.12) altra partita amichevole contro la selezione della Lituania, prima di terminare il raduno alle ore 12.00

Nessun commento: