:

mercoledì 14 novembre 2007

UNDER 19: BLUOROBICA CINICA A MILANOTRE

VITTORIA A BASIGLIO PER 47-56


Campionato Under 19 d'eccellenza - 10° giornata di andata
A.S.MilanoTre - Comark Bergamo 47-56 (21-28)


MilanoTre: Piovani 11, Caporali 3, Zaccaro, Bossola 4, Toajari 6, Marcat 4, Forni 15, Mazzanti, Zollino, Malamisura, Dall’Oca, Cappanera 4. All. Pugliese

Comark: Vacchelli 2, Meneghel 22, Planezio 3, Gotti, Carioni 2, Zambelli , Deligios 5, Corno 3, Ubezio An., Lorenzi 13, Ubezio Al., Darwish 6. All. Martini

Arbitri: Pansecchi di Pavia e Tiengo di Redavalle

Parziali dei quarti: 13-12; 8-16; 7-14; 19-14.

Prossimo turno: martedì 20.11 alle ore 20.30 al Palablu, si gioca contro Whirpool Varese.

Difficile imporsi sul campo di MilanoTre per Vacchelli e compagni. Come anche definito nel piano partita di approccio alla gara la Comark ha cercato di mettere un mattoncino alla volta per aver ragione della formazione di Pugliese. Squadra molto aggressiva e che in casa si esprime certamente al top.

L’avvio è di quelli certamente con pochi canestri ma la gara è emozionante perchè gli arbitri concedono molti contatti e da ciò ne nasce una disputa certamente maschia. Caporali sorprende diverse volte Meneghel in 1vs1 mentre Piovani incomincia a preparare alcuni movimenti che lo faranno poi l’Mvp della partita. A inizio secondo quarto molto bene Omar Darwish che sfrutta l’allenamento appena fatto con la B1 per farsi trovare bello tonico a centro area, realizzando 6 punti a fila.

E’ in questo periodo che i Blu prendono per la prima volta il controllo del match, riuscendo a stringere bene le maglie difensive grazie a cambi frequenti di marcatura che costringono Caporali e compagni a tiri forzati, mettendo in cascina cosi solo 8 punti nel quarto. Vacchelli non è certamente in forma, lamentando anche un dolore al polpaccio e quindi Raffa Martini lascia spesso in cabina di regia Meneghel. Bene soprattutto Lorenzi nel terzo quarto che sorprende spesso la difesa di casa con i suoi movimenti vicino alle plance ma anche con i suoi raid dai 6,25. Bene anche Luca Carioni, freddo nel mettere il 2/2 ai liberi mentre MilanoTre provava la rimonta.

Il finale di gara vede la difesa allungata di Pugliese che con molto fisicità prova il recupero ma Meneghel e Vacchelli gestiscono bene i palloni dell’ultimo minuto vincendo una gara in trasferta molto importante alla luce anche della sconfitta di AJ a Casalpusterlengo e di Cantù a Lumezzane.

Nessun commento: