:

giovedì 8 novembre 2007

UNDER 14: I BLU SFIORANO L'IMPRESA

SCONFITTA ONOREVOLE A LONATO 73-65


Campionato Under 14 Open - anticipo 2° giornata di andata
Best Aquile Lonato - Comark Bergamo 73-65 (30-40)


Lonato: Maistrello; Redondi; Scattolin; Casalucci 4; Asprino 4; Montieri; Pizzi 3; Beltrami 11; Bertini 20; Franzosi 13; Leone 18; Singh.
Comark: Mazzucchelli 2, Baraldi, Sironi, Agazzi 17, Todorovic, Limonta 4, Taormina 3, Galimberti 2, Giosuè 12, Piantoni, Ubbiali 19, Venturini 5. All. Pirola-Bombassei

Arbrito: Argentino di S. Zeno

Parziale dei quarti: 19-17; 11-23; 21-10; 22-15

Prossimo turno: venerdì 16.11 alle ore 20.30 si gioca alla Gatti a Treviglio contro Ornago.

Non riesce il colpo esterno in casa di una delle squadre più forti della
regione ai '94 blu. Arrivati a Lonato con voglia di testare le proprie possibilità di stare al passo con le formazioni migliori i bergamaschi sono riusciti a mettere in campo una prova agonisticamente valida, pagando nella seconda metà della gara quel pizzico di fisicità ed abilità in più di cui dispone la squadra bresciana, brava comunque a risollevarsi dal -10 patito nei primi 20' di gara.

Il match si apriva con Bluorobica che provava a prendere le misure agli avversari difendendo bene 1c1, e Lonato che faceva girare il proprio attacco sulle iniziative di un Leone ispirato (9 punti nel primo quarto). Dopo il 10-4 interno i ragazzi bergamaschi riuscivano a trovare l'ordine e la fluidità necessarie a chiudere a stretto contatto il quarto (-2 alla prima sirena).

Il secondo quarto era di marca strettamente Blu, con Leone e Franzosi ben chiusi dalla difesa orobica, ed i ragazzi di Pirola e Bombassei a costruire delle ottime azioni in attacco, che portavano la squadra al +10 di metà gara.

Al ritorno in campo però Lonato rientrava con voglia di riacciuffare la partita e schierava un'ottima difesa tuttocampo. I bluarancio dal canto loro riuscivano anche a far breccia, capitalizzando però molto meno del previsto la mole di tiri liberi guadagnata. Questo permetteva ai bresciani di riprendere via via fiducia, fino ad impattare e superare gli avversari proprio sulla sirena di fine terzo quarto.

Nel quarto e decisivo periodo veniva fuori l'atletismo e la fisicità di Bertini e Franzosi, bravi ad attaccare ogni varco lasciato dagli avversari in difesa ed a costruire il vantaggio necessario a controllare la gara; il 5 orobico invece, pur pressando gli avversari fino all'ultimo per cercare in contro-break, riusciva solo a costruire tiri spesso difficili, permettendo così alle Aquile di portare a casa i 2 punti in classifica.

Prossima partita venerdì 16 alle 20.30 contro un'Ornago brava a mettere in crisi all'esordio nel campionato open la squadra di Cremona.

Statistiche Comark Bergamo

Nessun commento: