:

mercoledì 31 ottobre 2007

UNDER 19: BELLA COMARK NELLA RIPRESA

I BLU PASSANO A CALOLZIOCORTE 53-74


Campionato Under 19 d'eccellenza - 8° giornata di andata
Carpe Diem Calolziocorte - Comark Bergamo 53-74 (33-35)


Calolziocorte: Butti 2, Casati 2, Ciamini 1, Bondio 10, Arditi 2, Flomeano 8, Spreafico 6, Fossati 2, Bianchini 4, Bassani 11, Dell'Omo 5. All. Redaelli
Comark: Vacchelli 7, Meneghel 8, Planezio 7, Gotti 13, Carioni, Zambelli 5, Deligios 2, Marulli 3, Monzio, Corno 13, Ubezio, Lorenzi 12. All. Martini

Arbitri: Balzarini di Milano e Censini di Abbiategrassi

Parziale dei quarti: 14-19; 19-16; 9-21; 11-18.

Note: nessuno uscito per cinque falli. Time-out Calolziocorte 5, Comark 0. Tiri Liberi Calolziocorte 7/14 Comark 7/15.

Prossimo turno: giovedì 8.11 alle ore 21.15 si gioca a Iseo contro Lumezzane (inversione di campo per indisponibilità del Palablu).


Una bella e brillante Comark per venti minuti, basta e avanza per uscire dal Palasport di Calolziocorte con due punti in classifica e qualche certezza in più. L'ottima distribuzione di responsabilità nelle varie anime del gruppo Under 19 fa trovare oltre che una efficace intensità in retroguardia per larghi tratti delle gara, anche ottimi spunti "di collaborazione" per le iniziative offensive.

Numeri di qualità oltre che dal concreto Elvis Vacchelli (2/3, 1/3) e dal moto perpetuo Seba Corno (6/7, 1/4), anche dal cadetto Claudio Gotti con un tabellino da protagonista assoluto: 4/5 da 2, 1/1 da 3, 2/3 ai liberi 7 rimbalzi, 5 recuperi, 3 stoppate in 13 minuti con 25 di valutazione. Bene, con ampie rotazioni da parte di coach Martini, anche di Planezio, Zambelli e Lorenzi, capaci di perputare la causa Blu, sia in fase offensiva (2/2 nelle triple in avvio per Planezio, 1/2 per Zambelli) che in retroguardia.

La cronaca della partita vede un equilibrio a strappi nei primi due periodi, con Comark in fuga nella parte iniziale del secondo quarto (anche avanti di 14) per poi farsi risucchiare dalla ritrovata "verve" agonistica dei ragazzi di Redaelli sul finire del tempo. Alla sirena dell'intervallo Calolziocorte è li con il fiato sul collo dei Blu che non riescono a confermare l'impressione di superiorità scaturita dal complesso delle azioni prima della pausa lunga.

Ripresa con l'allungo decisivo per Comark con Gotti che stoppa letteralmente le vallietà del lecchesi, aprendo a facili conclusione in contropiede le soluzioni degli orobici. Parziale mortifero di 21 a 9 per Comark che chiude la gara e consegna la sesta vittoria nel girone d'eccellenza per Bluorobica che rimane comunque in scia delle prime della classe.
Statistiche Comark Bergamo
Inversione di campo per la nona giornata di campionato con la gara a Lumezzane che si giocherà ad Iseo invece che al Palablu per l'indisponibilità dell'impianto di Treviglio, impegnato per un concerto.

Nessun commento: