lunedì 8 ottobre 2007
IL COMITATO REGIONALE LOMBARDO FIP SCEGLIE I PROPRI ALLENATORI
SCEGLIE I PROPRI ALLENATORI
Si è svolta a Milano presso la Sede del Comitato Regionale Lombardo della FIP la riunione programmatica dell'attività agonistica delle Selezioni Under 15 e Under 14 che nei prossimi mesi porteranno il nome della Regione Lombardia in giro per l'Italia.
Investitura ufficiale da parte di Angelo Crivelli, Dirigente FIP, per Enrico Rocco nuovo Referente Tecnico Territoriale per il Settore Squadre Nazionali che dopo oltre due anni di mandato succede a Giovanni Todisco. Proprio l'allenatore di Varese, scuola Robur et Fides, proseguirà comunque il suo lavoro di selezionatore della Regione Lombardia seguendo ancora in prima persona come Capo Allenatore il gruppo 93 lombardo nel percorso verso il nuovo Trofeo delle Regioni in programma a Montecatini dal 31 Dicembre al 6 Gennaio 2008.
Nomina invece per Andrea Schiavi come Capo Allenatore dell'annata 94 con qualche mese di tempo prima di poter vedere all'opera la squadra che sarà comunque impegnata nel Trofeo delle Regioni a Gennaio 2009.
Un vero e proprio mix quello intrapreso dalla Federazione da una parte (Trofeo delle Regioni ancora per la classe 93) e il Settore Squadre Nazionali (con Gaetano Gebbia come referente) per il monitoraggio dell'annata 94 in tutta Italia, prima dei raduni interregionali già a partire da febbraio, marzo 2008 per passare dal Torneo "Impariamo Insieme" di Maggio 2008, fino al raduno di qualificazione nazionale, da svolgere ad Agosto 2008, che proprio qualche settimana fa ha visto i nostri Carnovali e Tomasini, presenti sul campo.
Novità quindi rispetto alle idee di qualche mese fa del CRL con Schiavi e Rocco che seguiranno in prima persona il monitoraggio dell'annata 94 in tutta la Lombardia. In aiuto ai due veterani della categorie giovanili un numero cospicuo di giovani allenatori con Davide Villa e Gabriele Ghirelli di Desio Marco Cornaghi di Cernusco e Gabriele Pirola di Bergamo, più un paio di altri allenatori scelti dai vari CNA dei Comitati Provinciali.
Programma di massima per l'annata 94 con un paio di raduni nel mese di Novembre e un paio nel mese di Dicembre prima di dover procedere alla segnalazione al Settore Squadre Nazionali dei ragazzi più interessanti che possano frequentare con profitto i raduni interregionali.
Mentre per l'annata 93 tempo logistici molto più imminenti con un raduno già fissato per la mattinata del 28 Ottobre, per poi passare ad un paio d'incontri nel mese di Novembre, proseguendo per un raduno collegiale in date probabili 21, 22 e 23 Dicembre in Valtellina in preparazione al Trofeo delle Regioni di Montacatini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento