:

domenica 29 luglio 2007

TOMASINI E CARNOVALI DI RITORNO DAL RADUNO CENTRO NORD DEL SETTORE SQUADRE NAZIONALI


Sono tornati a Bergamo nella giornata di venerdì Simone Tomasini e Tommaso Carnovali dal raduno interregionale di qualificazione Centro-Nord del Settore Squadre Nazionali.

Sei giorni di duro e intenso allenamento per valutare al meglio pregi e difetti dei migliori 93 del Nord e del Centro Italia. Il raduno che dovrà portare alla selezione della squadra che nei prossimi anni dovrà rappresentare l'Italia ai campionati europei di categoria ha avuto come comune demonatore il lavoro duro sul campo. Tante ore di palestra (tra esercizi di atletica e quelli di basket) per una categoria giovanile non certo avvezza alle grandi quantità di carico.

"Se da un lato l'esperienza del raduno è stata bella e molto interessante dal punto di vista umano e tecnico, dall'altro il grande lavoro svolto durante i giorni del raduno è stato una bella prova da superare. Ho fatto veramente fatica ad arrivare a fine raduno senza perdere nessun tipo di esercizio o di allenamento. Tanti di noi dopo due giorni hanno avuto problemi fisici. Chiaramente non abituati a certi ritmi, abbiamo pagato dazio." Queste le parole di Tommaso Carnovali di ritorno dal raduno.

"Bellissima esperienza quella del raduno, anche se ho fatto fatica a reggere fisicamente un impegno così gravoso. Sono certo di non essere riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale, anche e non solo per i problemi fisici accumulati durante il raduno." Ecco in sintesi il pensiero di Simone Tomasini.

Adesso l'appuntamento rimane fissato per i migliori 32 in Italia con il raduno di fine agosto.

Nessun commento: