Bluorobica Bergamo vs. Pallacanestro Biella 90-38 (26-16, 41-26; 71-32)
Bluorobica: Vismara 13, Zonca 8, R. Rota 6, Abdumomen 4, M. Rota 6, Ravasio 13, Alari 2, Ambrosio 2, Cagliani 2, Lombardi 8, Mora 20, Guerci 6. All. Cornolti
Biella: Manzo, Spirito 2, Borio, Aimone 13, Brando, Roncarolo, Murgia, Galeotti 2, Mitchell 4, Finetti 5, Zordan 10, Ramella 2. All. Scaglia
1^ giornata per gli Under 13 Regionale al torneo LA BEFANA GIOCA A BASKET, il tutto poche ore dopo l'arrivo in terra torinese.
Per Ambrosio e compagni esordio vincente contro Pallacanestro Biella di coach Scaglia, nonostante una difesa tutta da registrare nel primo tempo, che ha consentito agli avversari di restare in partita "mascherando" il gap sia fisico sia tecnico a favore dei nostri (41-26). Al rientro dalla pausa lunga pronta reazione dei Blu, bravi ad alzare l'intensità difensiva in ogni parte del campo, con conseguenti facili canestri in contropiede dei vari Lombardi, Ravasio e Zonca. Il finale parla di un netto 90-38 per Bergamo, che per larghi tratti dell'incontro ha fatto vedere buone cose in entrambe le fasi di gioco, dimostrando - in particolare - importanti passi avanti dal punto di vista delle collaborazioni offensive a difesa schierata.
------------------------------
Lettera 22 Ivrea vs. Bluorobica Bergamo 30-85 (9-13, 16-34; 23-58)
Ivrea:
Campanale 1, Bevolo 4, Baldi 1, Carluccio, Milanese 6, Coello, Ronci 3,
Cesare 5, Mancini 4, Boschetti, Di Gerardo, Lovisolo, De Maria 6. All.
Astegiano
Bluorobica: Vismara
20, Zonca 2, R. Rota 4, Abdumomen 10, M. Rota 4, Ravasio 10, Alari 4,
Ambrosio 4, Cagliani 3, Lombardi 4, Mora 10, Guerci 10. All. Cornolti
La 2^ giornata ha visto gli orobici confrontarsi con Lettera 22 Ivrea, formazione piemontese dotata di buone individualità dal punto di vista fisico.
Approccio da rivedere (purtroppo) anche in questa partita, con i Blu che si dimostrano poco convinti nel concludere al ferro, sbagliando una serie infinita di tiri in entrata. Nel secondo periodo migliorano le percentuali al tiro di Mora e compagni, che dall'altra parte subiscono in continuazione le penetrazioni da parte degli avversari; tutto questo manda le squadre negli spogliatoi sul 16-34 per Bergamo. Nel secondo tempo cambia la faccia dei nostri, i quali scendono in campo con la voglia di dimostrare una diversa applicazione in fase difensiva, indipendentemente dalla velocità e dal valore del diretto avversario: ne escono due quarti di ottimo livello per gli orobici, che si impongono nettamente grazie alle ottime prestazioni di Cagliani, Lombardi e Vismara (30-85 il finale da Ciriè).
Dopo un mercoledì molto impegnativo, ci sarà una mattinata di riposo per i ragazzi di coach Cornolti, che nel pomeriggio di giovedì (ore 17.00) proveranno a conquistare il primo posto del girone contro PMS Family... Forza Blu!
Nessun commento:
Posta un commento