:

lunedì 23 gennaio 2017

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE "GOLD"
BLUOROBICA BERGAMO - BERGAMO BASKET 78-45


Campionato Under 13 Regionale GOLD - 2^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Bergamo Basket 78-45 (43-28)

Bluorobica: Vismara 9, Leoni 13, Zonca 7, R. Rota, M. Rota 4, Ravasio 12, Alari 7, Ambrosio 6, Lombardi 4, Mora 10, Guerci 6. All. Cornolti-Montagnosi 

BB14: Fichera 5, Rotini 9, Gentile 6, Milesi 4, Blazenovic 5, Tempella, Tasso 4, Sguotti 2, Capellini 2, Vailati 3, Bellamoli 4, Callegari 1. All. Dorini

Arbitro: Sozzi L. di Verdello (BG) 

Parziali: 23-20, 20-8; 14-10, 21-7 

Note: Ambrosio (Bluorobica) uscito per raggiunto limite di falli; falli commessi Bluorobica 28, BB14 22. Canestri da 3 p.ti Bluorobica 3 (Ravasio 2, Alari 1), BB14 1 (Rotini 1); tiri liberi Bluorobica 18/31, BB14 16/26 

Prossimo impegno: domenica 29/01/2017 alle ore 10.30 (Palestra "Malacarne" di via Montale a Cermenate), 3^ giornata di andata contro Virtus Cermenate


Pronto riscatto per la formazione Under 13 Regionale, che - dopo l'opaca prestazione all'esordio nella fase GOLD contro Excelsior - gioca una partita di buon livello contro Bergamo Basket 2014.

Il primo quarto si gioca in sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con Bluorobica che spreca le tante occasioni create in avvicinamento e fatica in fase difensiva a contenere le iniziative tutto-campo di Milesi e compagni, spendendo così tanti falli in modo ingenuo con conseguenti tiri liberi degli avversari. I canestri di pregevole fattura dei vari Guerci, Leoni e Zonca consentono ai Blu di chiudere la prima frazione in vantaggio 23-20.

Ad inizio secondo periodo, dopo poche azioni, i Blu aumentano in modo esponenziale sia l'intensità sia l'attenzione della propria difesa, tenendo gli ospiti a soli due canestri dal campo in tutto il quarto. Di conseguenza anche la manovra offensiva risulta più fluida, nonostante qualche errore di troppo dettato dalla frenesia. Ambrosio e Ravasio guidano i nostri verso il convincente +15 della pausa lunga (43-28).

Al rientro dagli spogliatoi si vede la reazione degli ospiti, che provano in tutti i modi a mettere in difficoltà Leoni e compagni, i quali faticano a trovare continuità in fase offensiva a causa di una serie di forzature. Nonostante questo, aumenta ancora il gap tra le due formazioni a fine terzo periodo (57-38), grazie ad una difesa nuovamente positiva da parte di tutti i Blu scesi in campo.

Nell'ultimo quarto non cala l'intensità di Bluorobica, che aumenta addirittura la propria aggressività in fase difensiva, recuperando tanti palloni convertiti in facili canestri da Alari, Ambrosio e Mora. La partita non ha più nulla da dire negli ultimi minuti di gioco, con il risultato saldamente a favore dei nostri, che continuano nonostante tutto a mostrare ottime cose, tra cui qualche collaborazione offensiva degna di nota.

Un bel canestro di Guerci fissa il risultato sul 78-45 a favore di Bluorobica, che raccoglie così il buon lavoro svolto in palestra nella settimana appena trascorsa, consapevole - però - che quanto fatto vedere ieri sia solo la base di un percorso molto lungo. Domenica prossima si va sul campo di Cermenate per mantenere l'imbattibilità stagionale... Forza Blu!


Nessun commento: