:

sabato 5 gennaio 2019

MITICO TROFEO LA BEFANA GIOCA A BASKET
RECAP PRIME GIORNATE





TORNEO DELLA BEFANA

BLUOROBICA – COLLEGNO BASKET    72-59

Partita d’esordio in quel di Ciriè per i nostri 2006 che si trovano a rompere il ghiaccio con un’ostica Collegno: dopo il nostro buon inizio la squadra piemontese ci prende le misure e inanella una serie di canestri facili contro la nostra difesa a tutto campo.
Così dopo il primo tempo chiuso sul 46-25, lasciamo il pallino del gioco agli avversari e questo si traduce in un 26-34 in loro favore nella seconda frazione.

Bluorobica: Cereda, Ripamonti, Beltrami 24, Adami 11, Bellini, Zana 13, Bencetti 2, Carparelli 9, Nespoli 9, Vigorelli, Ciocchetti 2, Caroli, Stucchi 2.

AUXILIUM CUS TORINO – BLUOROBICA   46-71

Nella seconda giornata, i nostri ragazzi dimostrano di aver superato l’impatto dell’esordio ed entrano in campo con maggior determinazione.
Dopo l’equilibrio dei primi minuti di partita, riusciamo a scappare nel finale di primo quarto (14-22). Torino accusa il colpo, si blocca in attacco e il primo tempo si chiude sul 19- 39. Nella seconda frazione, rimaniamo concentrati soprattutto nella metà campo difensiva e questo fa sì che la forbice si allarghi fino al 46-71 di fine partita.

Bluorobica: Cereda, Ripamonti, Beltrami 8, Adami 12, Bellini 4, Zana 12, Bencetti 5, Carparelli 11, Nespoli 4, Vigorelli, Ciocchetti 3, Caroli 3, Stucchi 9.

BLUOROBICA – REYER VENEZIA 70-55

Partita ad altissima intensità e dalle mille insidie per la chiusura del girone: Venezia aveva bisogno di una vittoria per sperare nel passaggio del turno; dall’altro lato a noi serviva una vittoria per il primo posto matematico.
Dopo un autorevole primo quarto, subiamo il rientro dei lagunari che, con molta pazienza, rimontano e mettono la testa avanti, fino al +5: superato lo smarrimento, ci riprendiamo e restituiamo il parziale, chiudendo il primo tempo in vantaggio 40-35.
L’inizio della seconda frazione vede le due squadre scambiarsi colpo su colpo: Venezia cerca di rientrare ma ad ogni loro affondo i ragazzi rispondo prontamente.
Nella guerra di nervi riusciamo a strappare altri due punti di vantaggio chiudendo la terza frazione sul 58-51.
Il duello prosegue anche nell’ultima frazione: Venezia si gioca il tutto per tutto ma sbatte contro una difesa sempre più arcigna (soli 4 punti concessi in tutta la quarta frazione).

Chiudiamo imbattuti il girone, carichi per la fase ad eliminazione diretta.

Bluorobica: Cereda, Ripamonti, Beltrami 22, Adami 8, Bellini 3, Zana 14, Bencetti 4, Carparelli 5, Nespoli 11, Vigorelli, Ciocchetti, Caroli, Stucchi 3.



05/01/2019 QUARTI DI FINALE

BLUOROBICA - BIELLA 93-21

Alle ore 19 di oggi gli U13 Blu incontreranno OLIMPIA MI alla Palestra di Cirié

#ForzaBlu
#coltiviamoiltalento

Nessun commento: