:

martedì 27 novembre 2018

UNDER 14 ELITE RECAP PARTITE
SETTIMANA DAL 12 al 25 NOVEMBRE 2018



Campionato U14 Elite, Girone A, 7a Giornata

Bluorobica- San Pio X Mantova: 66-74 dts (14-16;17-18;14-14;17-14;4-12)

Bluorobica: Chiappa (k) 18, Festa 12, Guarino 10, Luciano 10, Beltrami 6, Rozzoni 4, Bossi 4, Corini 2, Adami, Restori, Carparelli n.e. All: Zanetti Ass: Mari

Mantova: Coghi 22, Rangheri 18, Trazzi 17, Arru (k) 5, Dal Moschio 5, Dama 3, Boldrini 2, Boffelli 2, Bonisoli, Meneghelli, Gozzi n.e., Casari n.e.. All: Tosetti Ass: Adami

Arbitri: Fadigati, Valli

Emozionante partita tra Bluorobica e Mantova che ha bisogno di 5 minuti extra per decretare il vincitore o semplicemente estasiati dalla splendida atmosfera creatasi i giocatori di entrambe le squadre volevano godersi ancora qualche istante di pallacanestro.
La partita vede Mantova non riuscire a partire con le marce alte come aveva preventivato grazie ad una Bluorobica che mette fin da subito i bastoni tra le ruote all'attacco ospite che non riesce a staccarsi nel punteggio e chiudere sul 14-16 i primi 10 minuti di gioco. Chiappa e compagni iniziano a crederci e trasportati dall'energia della propria difesa tengono testa a Coghi e Trazzi, vere spine nel fianco insieme a Rangheri per tutto l'arco della partita.
Si va quindi al riposo lungo sul 31-34.
Al rientro dagli spogliatoi nessuna delle due squadre si tira indietro e si da vita ad una battaglia sportiva che il pubblico sugli spalti si gode. In campo Festa e Chiappa si contrappongono alle bocche da fuoco mantovane e tengono a contatto le due squadre ad inizio quarto quarto ( 45-48).
Durante l'ultimo quarto sembra esserci il definitivo colpo del KO per i locali quando a 2 minuti dalla fine sul 54-60 Trazzi ha 3 tiri liberi per iniziare a far scorrere i titoli di coda ma, l'1/3 dalla lunetta porta un parziale di 6-0 che rimette tutto in discussione e quando Beltrami serve Luciano per il canestro del sorpasso sul 62-61 a 40 secondi dalla fine l'entusiasmo esplode in casa Bluorobica. Dopo il time out di Mantova Trazzi fa 1/2 dalla lunetta e sulla successiva uscita dal time out Beltrami non trova la via del canestro mandando le squadre al supplementare.
Tempo extra che premia Mantova e la sua maggiore lucidità senza dare possibilità di appello ai locali che si devono arrendere sul 66-74.





Under 14 Elite 8^ Giornata di andata

Bluorobica Bergamo – Bergamo Basket 51-75

Bluorobica: Corini 6, Beltrami 11, Cereda, Luciano 2, Albani 2, Guarino 11, Oberti 4, Rozzoni 2, Restori, Bossi 4, Festa, Chiappa 9. All. Lorenzi-Longano-Mari

BB14: Dantona 3,Ghisleni 8, Pirola, Osaghae 17, Moro 12, Cristiani 3, Lorenzelli 4, Rossi 2, Teli 19, Nilaj 3, Peroni 2, Galessi 2. All. Maffioletti-Dorini

Ottava giornata del campionato Elitè che vedeva andare in scena, in un Italcementi gremito, l’attesissimo derby tra Bluorobica e Bb14.
Partiamo subito forte con le accelerazioni di Luciano e di Chiappa a mettere in difficoltà i fisicati avversari che accusano il colpo e faticano a trovare la via del canestro, complice una difesa attenta nel pitturato. Primo quarto positivo per i ragazzi Bluorobica che nonostante il buzzer beater subito sono sul pezzo e carichi.
Secondo quarto che però non inizia nel migliore dei modi, le troppe distrazioni permettono agli avversari di recuperare palloni su palloni e di trasformarli in facili appoggi. Si va alla pausa lunga sotto.
Terza frazione giocata in assoluto equilibrio, con le due squadre a darsi battaglia a viso aperto. Corini e compagni ingranano finalmente in attacco con soluzioni più corali e riescono a contrastare il gioco interno dei ragazzi di coach Maffioletti.
Ultimo periodo iniziato bene grazie ai canestri della coppia Bossi-Rozzoni, Bluorobica prova a riavvicinarsi ma è troppo tardi…un micidiale parziale degli ospiti sancisce la fine del match: vince Bergamo Basket.
Buona gara dei nostri ragazzi che dimostrano, ogni volta che scendono in campo, di aver aggiunto un tassello al proprio gioco….parola d’ordine non mollare mai!!! 1-2-3 BLU



Prossima partita U14 ACCADEMIA BK ALTOMILANESE Domenica 2 dicembre ore 11:30 a Legnano via Parma 77.




#ForzaBlu

#coltiviamoiltalento

Nessun commento: