:

martedì 3 aprile 2018

TROFEO DELLE REGIONI 2018
LEONI E MORA CONQUISTANO IL TITOLO!


3 Aprile 2018
TROFEO DELLE REGIONI MASCHILE - La Lombardia supera il Friuli, doppietta biancoverde a Desio

La Lombardia maschile sale sul gradino più alto del podio del Trofeo delle Regioni 2018 e celebra una brillante "doppia doppietta". Seconda vittoria consecutiva per la rappresentativa maschile biancoverde, con i 2004 di Guido Saibene che festeggiano davanti ai quasi 3000 spettatori del PalaBancoDesio e raggiungono idealmente i "fratelli maggiori" del 2003 che avevano vinto l'edizione 2017 a Roseto del torneo intitolato alla memoria di Cesare Rubini. E per il secondo anno consecutivo la Lombardia maschile e femminile conquista "in stereofonia" il Trofeo delle Regioni, sbaragliando il campo delle avversarie con un doppio percorso netto che fotografa la qualità del lavoro degli staff e la profondità delle rotazioni di una selezione regionale capace di capitalizzare appieno il talento dei suoi 12 prospetti. A completare il trionfo della Lombardia l'inserimento di Junior Galicia nel quintetto ideale della manifestazione. "Soddisfazione doppia vincere in casa nostra al termine di un percorso di lavoro curato con grande impegno e attenzione dal nostro staff nel corso degli ultimi mesi - commenta il presidente del CRL Alberto Bellondi - Il CRL è molto attento e partecipe alle necessità delle selezioni regionali maschili e femminili, aver vinto entrambe le manifestazioni al termine di un grande sforzo organizzativo in collaborazione con il Basket Seregno per realizzare una kérmesse che ha incontrato il favore e i commenti positivi da parte di tutti i partecipanti è motivo di orgoglio. Merito di tutti coloro che hanno contribuito, a partire dalle società che hanno sempre collaborato con grande disponibilità alle nostre iniziative".

Così il tabellino della finale:
LOMBARDIA-FRIULI VENEZIA GIULIA 81-56 (27-11, 43-30, 61-42, 81-56)
LOMBARDIA: Moscatelli 17, Mora 2, Galicia* 21, Fragonara* 7, Elli* 9, Coulibaly 4, Leoni, Bramati*, Innocenti 12, Noble 2, Basso 5, Piccinini 2. All. Saibene G.
FRIULI VENEZIA GIULIA: Gallo 2, Viola, Mermoglia 2, Ndompetelo Saka* 3, Susana*, Accordino 4, Visintin* 19, Lomele* 4, Giovanetti 1, Camporeale*, Ius, Micalich 21. All. Guidi A.



Nessun commento: