:

lunedì 11 dicembre 2017

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - ROBUR VARESE 61-88


Under 15 Eccellenza | 11^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Robur Varese 61-88 (30-43)

Bluorobica: Leoni, Pizzagalli 2, Valli 12, Ardizzone, Simic 5, Vitali 5, Nespoli 6, Mora 2, Giubertoni 2, Resmini 8, Ripamonti 10, Parigi 9. All. Cornolti-Fratus 

Robur: Da Rin 12, Brignoli 3, Bacchiega 8, Sorrentino 8, Resemini 13, Alesina 9, Dagri 11, Isella 11, Coulibaly, Rovera 7, Lacchin 3, Andolfatto 3. All. Garbosi-Cappelli

Arbitri: Zanotti A. di Casirate d'Adda (BG) e Carissimi A. di Castelleone (CR)

Parziali: 14-21, 16-22; 14-26, 17-19

Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli; falli commessi Bluorobica 20, Robur 25. Canestri da 3 p.ti Bluorobica 3 (Valli 2, Simic 1), Robur 6 (Da Rin 2, Alesina, Brignoli, Lacchin e Rovera 1); tiri liberi Bluorobica 12/24, Robur 14/26

Prossimo impegno: domenica 17/12/2017 alle ore 11.30 ("Knights Palace" di via Parma a Legnano), 12^ giornata di andata contro ABA Legnano


Torna fra le mura amiche del C.S. "Italcementi" il gruppo Under 15 Eccellenza, impegnato con l'11^ giornata di campionato contro la quotata Robur Varese, reduce da una brillante affermazione contro Cantù nello scorso turno.

L'inizio del match vede le due formazioni rispondere colpo su colpo, con gli ospiti che sfruttano le giocate in velocità di Isella e Sorrentino, mentre per i nostri sono due canestri di pregevole fattura firmati da Nespoli e Ripamonti ad aprire positivamente l'incontro. Da quel momento in poi Bergamo fatica a trovare le giuste spaziature in fase offensiva, affidandosi solo ai centimetri di Resmini e Vitali vicino a canestro, con Varese che - invece - sfrutta un paio di indecisioni dei Blu e trova i canestri da oltre l'arco di Da Rin e Rovera (14-21).

Ad inizio secondo quarto proseguono le difficoltà di Bluorobica nel contenere le penetrazioni al ferro di Bacchiega e Da Rin, unite a qualche contropiede concesso causa tiri con poco equilibrio. Nonostante l'inerzia pienamente nelle mani di Robur, Parigi e compagni provano a reagire nella seconda parte di questa frazione, trovando energia dalla coppia Ripamonti-Valli, il tutto sostenuto da una difesa finalmente capace di chiudere le linee di penetrazione agli esterni avversari. Il primo tempo si chiude così con i nostri in ripresa e fiduciosi per il prosieguo del match (30-43).

All'uscita dagli spogliatoi Varese è brava a riprendere in mano l'inerzia dell'incontro, aumentando in modo esponenziale la propria intensità difensiva, con tutte le linee di passaggio che vengono contestate impedendo ai Blu di creare vantaggi. E' Parigi (fino a quel momento limitato da problemi di falli) a tenere in vita i propri compagni con qualche giocata al ferro, ben supportato da un positivo Vitali. Dall'altra parte Bergamo non riesce nuovamente a fermare le penetrazioni ospiti, che si dimostrano molto precisi anche dalla linea del tiro libero. 44-69 il parziale a 10' dal termine.

L'ultimo quarto, sebbene la partita saldamente in mano varesina, vede una Bluorobica combattiva, che prova fino all'ultimo a tenere testa ai più rapidi ed intensi avversari. Note positive da Pizzagalli, Ripamonti e in particolare da Simic, quest'ultimo all'esordio in questa categoria e capace di mettere a segno 5 punti nei 7 minuti giocati. L'incontro finisce con una meritata vittoria di Robur con il punteggio di 61-88.

L'ultimo impegno del 2017 si giocherà domenica prossima al "Knights Palace" di Legnano, una partita nella quale i Blu dovranno mostrare carattere contro una delle squadre più in forma di tutto il campionato... Forza ragazzi!



Nessun commento: