:

domenica 19 novembre 2017

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - ASSIGECO CASALP. 68-42


Under 15 Eccellenza | 8^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Assigeco Casalpusterlengo 68-42 (38-22)

Bluorobica: Pizzagalli 1, Ghisleni, Valli 7, Ardizzone 8, Boschi 4, Vitali, Nespoli 13, Mora 2, Giubertoni 6, Resmini 11, Ripamonti 6, Parigi 10. All. Cornolti-Fratus 

Casalpusterlengo: Ivanov 13, Fumi, Cigognini 9, Enobo Belomo 2, Fortino, De Palo 6, Mazzoli, Scaglia 2, Fellegara, Rigoni 6, Zaliur, Alemagna 4. All. Cigarini-Mellone

Arbitri: Neri F. di Monza (MB) e Sarhan O. di Milano (MI)

Parziali: 23-8, 15-14; 11-17, 19-3

Note: Scaglia (Casalpusterlengo) uscito per raggiunto limite di falli; falli commessi Bluorobica 23, Casalpusterlengo 17. Canestri da 3 p.ti Bluorobica 5 (Resmini 2, Giubertoni, Nespoli e Valli 1), Casalpusterlengo 2 (Cigognini 2); tiri liberi Bluorobica 15/19, Casalpusterlengo 16/24

Prossimo impegno: sabato 25/11/2017 alle ore 15.30 (MC2 Sport Village di via di Vittorio ad Assago), 9^ giornata di andata contro Olimpia Milano


Nuovo impegno per la formazione Under 15 Eccellenza, alle prese con l'8^ giornata di campionato presso il Centro Sportivo "Italcementi" di Bergamo: avversario di questo turno è l'Assigeco Casalpusterlengo, appaiata ai nostri in classifica grazie ai recenti successi contro MilanoTre e Cremona.

Bluorobica approccia nel modo corretto il match odierno, dimostrando già a partire dal riscaldamento pre-partita la giusta dose di energia: la difesa a zona proposta da coach Cigarini non impensierisce capitan Valli e compagni, che grazie ad una buona ricerca del compagno libero si trovano su 16-2 dopo pochi possessi. Gli ospiti si affidano alle buone percentuali dalla linea del tiro libero, riuscendo così a chiudere il primo periodo sul 23-8.

La squadra lodigiana prova a reagire nel corso del secondo quarto, guidata dalle iniziative al ferro di Ivanov e ad un canestro dalla lunga distanza di Cigognini. Per Bergamo sono le iniziative di Boschi e Nespoli, ben supportati da un positivo Ripamonti, a mantenere pressochè invariato il vantaggio costruito nei primi minuti di gioco (38-22 alla pausa lunga).

All'uscita dagli spogliatoi i Blu soffrono oltremodo l'alternanza di difese proposta da Casalpusterlengo, con i nostri che smettono di attaccare l'area sia con sia senza palla, limitandosi ad una circolazione perimetrale della palla. Sono un paio di giocate di Ardizzone e una tripla di Valli a tenere a galla i bergamaschi, che a 10' dal termine si trovano sul 49-39.

L'inerzia a favore degli ospiti viene subito respinta da una grande difesa di squadra, che limita l'Assigeco ad un solo canestro nel corso di tutto l'ultimo quarto; questo consente a Nespoli e compagni di ritrovare fiducia anche in fase offensiva, dove risulta fondamentale l'apporto di un chirurgico Giubertoni e di Resmini, cui si aggiunge Parigi che trova le giocate utili a chiudere definitivamente il match.

68-42 il finale a favore di Bergamo, che ottiene così il secondo successo consecutivo, dimostrando importanti passi in avanti dal punto di vista caratteriale, che dovranno essere confermati anche nella difficile trasferta di sabato prossimo sul campo dell'Olimpia Milano.


Nessun commento: