:

sabato 11 novembre 2017

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
MILANOTRE BASKET - BLUOROBICA BERGAMO 45-50


Under 15 Eccellenza | 7^ Giornata di Andata  
MilanoTre Basket vs. Bluorobica Bergamo 45-50 (22-20)

MilanoTre: Massoni 1, Cervino 9, Turin, Lecce 5, Salazar 4, Vicamini 5, Fedeli 9, Gaboli, Amicabile 9, Calvi 2, Faccini, Cassol. All. Colombo-Rovida

Bluorobica: Leoni, Pizzagalli 11, Ghisleni 2, Valli 7, Ardizzone 4, Boschi, Nespoli 11, Mora, Giubertoni 3, Resmini 5, Ripamonti, Parigi 6. All. Cornolti-Fratus

Arbitri: Brogin S. di Vigevano (PV) e De Benedictis A. di Bresso (MI)

Parziali: 13-10, 9-11; 8-11, 15-18

Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli; falli commessi MilanoTre 23, Bluorobica 27. Canestri da 3 p.ti MilanoTre 2 (Cervino e Fedeli 1), Bluorobica 3 (Giubertoni, Resmini e Valli 1); tiri liberi MilanoTre 9/24, Bluorobica 9/17  

Prossimo impegno: domenica 19/11/2017 alle ore 15.00 (Centro Sportivo Italcementi di via Statuto a Bergamo), 8^ giornata vs. Casalpusterlengo


7^ partita stagionale per i nostri Under 15 Eccellenza, impegnati nel primo pomeriggio di sabato a Basiglio contro MilanoTre, squadra ancora a secco di vittorie ma capace di impensierire Casalpusterlengo e Mantova nelle scorse settimane.

L'inizio del match è a ritmi bassi per entrambe le squadre, con Bluorobica che fatica a riconoscere le situazioni proposte dagli avversari: poca comunicazione in fase difensiva e scarsa lucidità nel leggere gli spazi in attacco sono i principali problemi di questo quarto, nel quale i nostri si affidano alle sole iniziative di Ardizzone e Nespoli (13-10).

Migliorano in parte le cose nel secondo periodo, quando i Blu si dimostrano più attenti contro il sistema di gioco dei ragazzi di coach Colombo: sono solamente 9 i punti concessi ai locali nel corso di questa frazione (di cui 2 sulla sirena di metà incontro), mentre dall'altra parte è la coppia Nespoli-Pizzagalli a guidare i propri compagni al 22-20 della pausa lunga.

La partita resta a punteggi bassi anche ad inizio secondo tempo, con Bergamo che tenta la zampata decisiva già nei primi possessi, obbligando i padroni di casa ad un immediato timeout; all'uscita dal minuto di sospensione il match ritorna in equilibrio, con i nostri che in attacco fanno muovere la palla senza però riconoscere i vantaggi concessi dai diretti avversari, limitandosi a canestri dalla lunga distanza di Giubertoni e Valli (30-32).

Bluorobica riesce a mantenere il vantaggio acquisito nel periodo precedente anche nell'ultimo quarto, grazie ad una serie di buone difese che impediscono ai locali di prendere in mano l'inerzia dell'incontro; in attacco sono i canestri di Pizzagalli e Resmini, ben supportati da un positivo Ghisleni, a dare ossigeno ai nostri, che mantengono 4-5 lunghezze di vantaggio per buona parte di questa frazione. 

Nel finale sono le buone percentuali dalla lunetta a impedire l'ennesimo ritorno di MilanoTre, con il punteggio finale che dice 45-50 a favore di Bergamo. Prossimo impegno in programma domenica 19 novembre presso il Centro Sportivo "Italcementi" di Bergamo, dove capitan Valli e compagni affronteranno Casalpusterlengo, vincente nell'ultimo turno sul campo di Cremona.

 

Nessun commento: