:

sabato 27 maggio 2017

UNDER 15 ECCELLENZA | FINALI NAZIONALI
DOMENICA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE


Porto San Giorgio si prepara alle Finali Nazionali maschili di basket Under 15 d’Eccellenza. Dal 29 maggio al 4 giugno, insieme a Pedaso, ospiterà le gare di 16 compagini di prestigio per l’assegnazione del trofeo “Claudio Papini”. Le rappresentative (oltre 350 presenze tra atleti e staff tecnici) si affronteranno tra PalaSavelli e Palasport di Pedaso.

L’evento vivrà il suo prologo domenica 28 maggio a Porto San Giorgio con la sfilata e la presentazione delle 16 squadre (ore 18, in piazza Bambinopoli) alla presenza della autorità locali.

Lunedì 29 maggio inizieranno gli incontri: si svolgeranno alle ore 14, 16, 18 e 20 in entrambe le strutture. Dai quarti di finale la competizione si svolgerà invece integralmente a Porto San Giorgio, con la finalissima per l’assegnazione del Tricolore prevista per domenica 4 giugno al Palasavelli (ore 16 e 18.15).

L’evento, patrocinato dall’Assessorato allo Sport, rappresenta un importantissimo veicolo promozionale per il Fermano e per tutte le Marche. Nella settimana di gare sono attese oltre 1.000 presenze che affolleranno le strutture ricettive del territorio.

La composizione dei quattro gironi: Girone A: Caserta, Stella Azzurra Roma, Virtus Basket Padova, Pall. Bernareggio Girone B: Fides Montevarchi, Leoncino Mestre, BluOrobica Bergamo, Eurobasket Roma Girone C: Cantù, Virtus Bologna, Cuneo Granda Basket, Solid World 3D Treviso Girone D: Mens Sana Siena, Vuelle Pesaro, HSC Basket, Oneteam Basket Forlì.


Nessun commento: