:

giovedì 4 maggio 2017

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE'
S. PIO MANTOVA - BLUOROBICA BERGAMO 44-50


Campionato Under 14 Elitè | rec. 5^ Giornata di Ritorno
San Pio X Mantova vs. Bluorobica Bergamo 44-50 (25-24)

Mantova: Finetti, Pinardi ne, Tassani ne, Roli, Veneri 1, Falco 13, Prati 4, Bazziga ne, Cita 4, Casalini 12, Cattini 10, Nuvolari. All. Lunghi

Bluorobica: Lecchi, Aiolfi 2, Giubertoni 4, Nespoli 7, Parigi 10, Mora 2, Vanoncini 2, Boschi, Pizzagalli 16, Ripamonti 4, Rinaldi 3. All. Stazzonelli

Arbitri: Lasagna S. di Virgilio (MN) e Donnarumma R. di Mantova (MN)

Parziali: 16-14, 9-10; 9-11, 10-15

Note Bluorobica: falli commessi 12, falli subiti 14; tiri liberi 8/17

Prossimo impegno: sabato 06/05/2017 alle ore 19:00 (Palestra Comunale di via Kennedy a Bagnatica), 12^ di ritorno contro Sporting Milanino


Sbanca il Palalù di Mantova la nostra formazione 2003, grazie ad una bella prova di squadra e mettendo in evidenza importanti miglioramenti dal punto di vista caratteriale.

Partono bene i Blu, con Giubertoni e Pizzagalli subito a segno; Mantova fatica inzialmente ad andare a canestro, ma è Falco a sbloccare la situazione piazzando 7 punti in rapida successione che pareggiano i conti e mettono la partita in equilibrio (16-14).

Nel secondo periodo la difesa di casa chiude molto l'area mettendo in difficoltà l'attacco orobico. Sono solamente Nespoli e Ripamonti a farsi vedere con buone soluzioni, mentre per i padroni di casa è Cita a segnare 4 punti in sequenza e mandare le squadre all'intervallo sul 25-24.

Nel terzo quarto Parigi e Pizzagalli prendono in mano la fase offensiva di Bluorobica creando buone soluzioni di tiro, mentre in difesa Aiolfi e Giubertoni lavorano con grande spirito di sacrificio riuscendo a limitare i talenti mantovani e permettendo ai compagni di andare alla terza pausa in vantaggio di una lunghezza (34-35).

Gli ultimi 10 minuti partono con San Pio X a spingere sull'acceleratore con Casalini e Cattini a dettare il ritmo. Bergamo sembra in confusione, coach Stazzonelli chiama immediatamente un minuto di sospensione per dare ossigeno ai propri giocatori; un canestro di Mora e uno di Rinaldi danno fiducia al gruppo, ma è soprattutto grazie ad una difesa aggressiva che si riesce a ribaltare il punteggio portandosi in vantaggio di 4 punti a 45 secondi dal termine.

Purtroppo un errore banale dei Blu dà la possibilità a Casalini e compagni di portarsi a -2, momento in cui i locali spendono un fallo su Pizzagalli, lucido ad andare in lunetta realizzando un fondamentale 2/2. L'ultimo tiro di Mantova non trova la retina, dando l'opportunità ad Aiolfi e compagni di correre in contropiede e siglare la vittoria con il punteggio di 44-50.

Forza Blu!


Nessun commento: