:

mercoledì 19 aprile 2017

VITA DA EX BLUOROBICA...
27^ APPUNTAMENTO STAGIONALE

15 punti più 13 rimbalzi per BERETTA contro Palestrina

SERIE A
  • Diego FLACCADORI (classe 1996 - Dolomiti Energia Trento): sconfitta al PalaA2A contro la Pallacanestro Varese, in una partita condotta per oltre 3/4 di gioco; Diego è risultato tra i migliori della propria squadra, grazie a 15 punti con 3/5 da oltre l'arco e 1 recupero in 24'.

SERIE A/2
  • Tommaso CARNOVALI (1993 - FMC Ferentino): prestazione altalenante quella dei ciociari nel derby laziale contro Virtus Roma, una partita vinta dalla squadra di coach Corbani con il punteggio di 97-84; 2 punti, 1 rimbalzo e 1 recupero per Tommaso nei 7' giocati.
  • Nicholas DESSI' (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): non entrato nella convincente vittoria della Remer contro Latina, un successo che garantisce alla squadra di coach Vertemati l'accesso ai playoff per salire in Serie A.
  • Roberto MARULLI (1991 - Viola Reggio Calabria): 3 punti, 2 rimbalzi e 3 assist in soli 16' giocati per "Roby", all'interno della sconfitta di misura contro Scafati; la squadra campana si allontana così a 3 punti in classifica proprio dalla Viola, ad una sola giornata dal termine della stagione regolare.
  • Andrea MEZZANOTTE (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): 2 i minuti giocati da Andrea nella bella vittoria casalinga contro Latina; per la squadra bianco-blu si aprono così le porte dei playoff, nei quali probabilmente si incroceranno le armi con la corazzata Treviso.
  • Davide REATI (1988 - Unieuro Forlì): ottima partita quella giocata dalla squadra di coach Valli, che sul campo di Imola subisce un parziale di 27-14 che vanifica quanto di buono fatto nei periodi precedenti; situazione complicata ora in casa Forlì, con il nostro Davide che non riesce a recuperare dall'infortunio che lo tiene fermo da qualche mese.

SERIE B
  • Marco AZZOLA (1994 - Argomm Iseo): 12 punti, 2 rimbalzi e 2 assist per "Azzo" nella sconfitta decisiva sul campo di San Vendemiano; la squadra bresciana - infatti - torna matematicamente in C Gold dopo un solo anno.
  • Oliva BAUTISTA (1998 - Bergamo Basket 2014): non convocato per la trasferta sul campo dell'Aurora Desio.
  • Eugenio BERETTA (1996 - Luiss Roma): la squadra capitolina perde sul campo di Palestrina, una sconfitta che rischia di compromettere la partecipazione della Luiss ai playoff; prestazione di assoluto livello quella di "Berry", protagonista con 15 punti, 13 rimbalzi e 4 assist in 35 minuti!
  • Sebastiano BIANCHI (1992 - Paffoni Omegna): vittoria sofferta quella conquistata sabato contro Oleggio dai ragazzi di coach Ghizzinardi, fondamentale per tenere a distanza le inseguitrici; solo tribuna per "Seba" in questa occasione.
  • Andrea LEONE (1994 - Argomm Iseo): condizioni fisiche precarie per Andrea, che non è riuscito ad incidere nella partita di sabato in terra veneta; per lui 3 punti, tutti dalla lunetta, e 1 solo rimbalzo nei 10' trascorsi in campo.
  • Antonio LORENZETTI (1995 - Agribertocchi Orzinuovi): sconfitta inaspettata per Orzinuovi sul campo di Reggio Emilia, ma che risulta ininfluente a causa della contemporanea sconfitta di Bergamo a Desio; ancora tribuna per Antonio, che difficilmente riuscirà a recuperare in vista dei playoff.
  • Andrea MAZZUCCHELLI (1994 - Fiorentina Basket): vittoria costruita grazie al terrificante parziale di 6-22 messo a segno nel secondo quarto, il tutto sul difficile campo di Montecatini; partita tutta-sostanza per "Mazzu", autore di soli 3 punti in 35', ma capace di catturare 3 rimbalzi, servire 3 assist e risultare decisivo in ogni aspetto difensivo della propria squadra.
  • Marco PASQUALIN (1997 - Pallacanestro Crema): sconfitta dopo un periodo positivo per la squadra di coach Baldiraghi, che subisce una pesante lezione sul campo di Vicenza; per Marco, ex di giornata, 9 punti e 2 assist in 23' di gioco.
  • Pietro PERMON (1996 - Vivigas Alto Sebino): assente nella sconfitta casalinga contro Faenza; decisivo il prossimo turno per i bergamaschi, che dovranno tassativamente vincere per scavalcare nuovamente Vicenza in classifica.
  • Marco PLANEZIO (1991 - Bergamo Basket 2014): sconfitta indolore per BB14 alla "Aldo Moro" di Desio, infatti la squadra di coach Ciocca è sicura della 2^ piazza finale in questo girone; riposo precauzionale in vista dei playoff per il nostro "Plane", in tribuna nel corso di questa partita.
  • Nicola SAVOLDELLI (1997 - Gessi Valsesia): nonostante un pessimo primo quarto dal punto di vista difensivo, la squadra di coach Albanesi vince in modo convincente il match contro Bottegone; sono ben 7 gli assist serviti da Nicola in questa partita, cui ha aggiunto 8 punti e 3 falli subìti in 26'.
  • Alessandro SPATTI (1995 - Mamy Oleggio): sfiora il colpaccio sul difficile campo di Omegna, una vittoria che avrebbe garantito l'aggancio in classifica alla Sangiorgese; per Alessandro una prestazione da 4 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 28'.
  • Simone TOMASINI (1993 - Sangiorgese Basket): sconfitta di 1 solo punto per la squadra lombarda nel turno casalingo contro San Miniato, un risultato che complica ancor di più la classifica dei blu-arancio; 15 punti, 6 rimbalzi e 1 assist per Simone in 37' di utilizzo.
  • Giovanni VERONESI (1998 - Argomm Iseo): prova a rendersi utile nella partita più difficile della stagione di Iseo, che cade malamente a San Vendemiano e deve abbandonare la Serie B dopo un solo anno di permanenza; 5 punti, 6 rimbalzi e 3 recuperi il suo fatturato in oltre 16'

SERIE C GOLD
  • Matteo CANCELLI (1992 - Pall. Gardonese): la formula di questo campionato obbliga la squadra bresciana a mantenere la categoria attraverso i playout, nonostante una stagione più che positiva; turno, sulla carta, alla portata di "Cance" e compagni quello contro Cislago, che avrà inizio sabato a Gardone Val Trompia
  • Andrea FERRI (1996 - Evolut Romano): settimana di pausa in attesa dei playoff per la squadra orobica, che domenica giocherà gara-1 dei quarti di finale sul campo dell'Edimes Pavia.
  • Claudio GOTTI (1991 - Crocetta Torino): a differenza di quanto sta succedendo in Lombardia, in terra piemontese ci sono ancora un paio di turni da giocare prima della post-season; il campionato di "Klod" e compagni riprenderà sabato con il turno casalingo contro 5 Pari Torino.
  • Davide PEREGO (1996 - Maleco Nerviano): impegno proibitivo quello di Nerviano nel turno playoff contro la corazzata Bernareggio, una delle candidate al salto di categoria; gara-1 è fissata per sabato alla palestra di via Petrarca.
  • Marco TEDOLDI (1994 - Resistor Garbagnate): settimana di sosta in preparazione ai playout per restare in questa categoria; Garbagnate avrà il fattore campo nello spareggio contro Cernusco, la cui gara-1 è in programma sabato a Saronno.
  • Matteo TURELLI (1997 - Evolut Romano): settimana di pausa in attesa dei playoff per la squadra orobica, che domenica giocherà gara-1 dei quarti di finale sul campo dell'Edimes Pavia.

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: