:

venerdì 14 aprile 2017

UNDER 12 AL "TROFEO GARBOSI"
BLUOROBICA/LUSSANA TRA LE PRIME 8!


Bluorobica/Lussana Bergamo vs. Urania Milano 27-22
Partenza a rallentatore per il nuovo gruppo U/12 che, dopo una magia di Fumagalli e un appoggio di Oberti, fatica a trovare la via del canestro per tutto il primo tempo chiudendo in svantaggio la frazione iniziale di gioco.
Nel secondo mini-tempo si vede un diverso piglio in campo, la palla gira di più e sono le giocate di Moro, aiutato da un ottimo Rozzoni e un attento Leoni, a portare in parità la partita. Bluorobica/Lussana effettua il sorpasso a 2 minuti dalla fine ma non dilaga, lasciando gli avversari a due possessi di distacco. Una buona difesa nelle ultime azioni e un canestro da 8 metri in corsa di Fumagalli fissano il risultato sul 27-22 finale.

Bluorobica/Lussana Bergamo vs. Nervianese Basket 42-9
Nessuna pausa e subito al via la seconda partita: un approccio soft alla gara porta dopo 4 minuti di gioco il punteggio sull'8-6 per i nostri. La seconda metà del primo mini-tempo dà la svolta alla partita: maggiore intensità e precisione in attacco, unite ad una difesa più attenta, portano la partita sul 18-6 con cui si chiude il primo parziale.
Nel secondo tempo si vede un gioco decisamente migliore, grazie ad una migliore collaborazione difensiva e buoni spunti di Carparelli, Chiappa e Ghisleni che portano la partita verso la chiusura sul 42-9.

Bluorobica/Lussana Bergamo vs. ABA Legnano 19-29
Sfida per il primo posto nel Girone E con entrambe le formazioni a punteggio pieno dopo due partite. E’ ABA a cominciare meglio l'incontro, con un parziale di 10-0 nei primi 3 minuti, che risulterà poi decisivo. Qualche cambio da un po' di ritmo alla gara, ma sono i padroni di casa a continuare a prendere il largo con canestri facili che nascono da un ottimo movimento di palla e da una difesa molto più grintosa. Il primo tempo di chiude sul 22-5 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo si vede un netto miglioramento a livello di atteggiamento, la pressione non viene subita ma attaccata, si vedono di conseguenza cose buone da parte di Corini e un sempre attento Rozzoni; qualche errore di troppo e la solita precisione chirurgica di Legnano non porta praticamente mai il distacco sotto la doppia cifra. Il match si chiude con il punteggio di 29-19 per ABA.

Termina la prima giornata con secondo posto nel Girone E, accedendo cosi al tabellone delle prime 8 classificate. Sabato mattina a Gallarate (ore 11.00) sfida con i padroni di casa di Ayers Rock per l'accesso alle semifinali... Forza BluLux!


Nessun commento: