:

mercoledì 12 aprile 2017

"TROFEO GARBOSI" | EDIZIONE 2017
BLUOROBICA A VARESE DAL 14 AL 17 APRILE


Come consuetudine nel periodo di Pasqua, buona parte dei gruppi Bluorobica sarà protagonista allo storico Trofeo Enrico Garbosi, torneo a livello internazionale giunto alla sua 38esima edizione. Under 14, Under 13 ed Under 12 le nostre squadre presenti a Varese e provincia a partire dal primo pomeriggio di venerdì 14 aprile, fino alle premiazioni della manifestazione in programma nella mattinata di Pasquetta. Di seguito i dettagli specifici riguardo ad ogni formazione:

  • UNDER 14 | Il torneo dei nostri 2003/2004 avrà inizio nel primo pomeriggio di venerdì, precisamente alle ore 15.15, momento nel quale Vitali e compagni esordiranno contro i padroni di casa di Lonate Pozzolo; il giorno seguente, sempre sullo stesso campo, la parte restante del girone contro Varese Young Eagle e Progetto Giovani Cantù, squadra recentemente incontrata nel campionato Elitè. Da sabato in poi spazio agli spareggi che porteranno alla finalissima della categoria, in programma alle ore 10.45 di lunedì presso il PalaA2A di Masnago.

  • UNDER 13 | Formula classica per quanto riguarda - invece - i classe 2004, che nel pomeriggio di venerdì si recheranno a Travedona Monate per svolgere un girone di mini-partite rispettivamente contro Varese Young Eagle, Gamma Basket Segrate e Forti Liberi Monza. In base ai risultati di questo primo raggruppamento, nelle giornate di sabato e domenica si giocheranno le fasi successive, con la conclusione di tutto il torneo organizzata per la mattinata di Pasquetta, precisamente alle ore 9.00 al PalaA2A per il 1^/2^ posto.
 
  • UNDER 12 | Primo torneo ufficiale, come di consueto, per il neo-nato gruppo 2005/2006 di Bluorobica, che muoverà i primi passi proprio in questo torneo. L'esordio per i ragazzi guidati nell'occasione da Roberto Fratus e Luca Montagnosi è fissato per venerdì alle ore 16.00 contro Urania Milano; seguiranno le altre mini-partite del girone contro Pallacanestro Nervianese e ABA Legnano, tutte al Knights Palace di Legnano. La manifestazione proseguirà, come per gli Under 13, nei giorni di sabato e domenica con i vari spareggi, utili a definire le posizioni dal 1^ al 18^ posto (finali domenica pomeriggio al PalaA2A).

Buon divertimento ai tanti atleti coinvolti in questo impegnativo ma entusiasmente torneo, e come sempre... Forza Blu!


Nessun commento: