:

sabato 8 aprile 2017

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
OLIMPIA MILANO - BLUOROBICA BERGAMO 46-70


Campionato Under 15 Eccellenza | recupero 9^ Giornata di Ritorno
Olimpia Milano vs. Bluorobica Bergamo 46-70 (22-38)

Olimpia: Paveri 2, Castoro 2, Piccinin 10, Signorile, Bianco 3, Invernizzi, Boglio, Sgura 2, Barberi 11, Gravaghi 13, Pezzoni 3. All. Rabbolini/Halabi

Bluorobica: Chiappa, Manenti 3, Oberti 2, Pironato, Belloli, Coppola 8, Siciliano 16, Abati Tourè 13, Belotti 10, Amboni 12, Piavani 2, Abbiati 4. All. Stazzonelli/Trapletti
  
Arbitri: Del Felice F. di Monza (MB) e Vailati A. di Spino D'Adda (CR)

Parziali: 7-19, 15-19; 10-21, 14-11

Note Bluorobica: falli commessi 8, falli subiti 6. Canestri da 3 p.ti 2 (Abati Tourè e Siciliano 1), tiri liberi 4/8

Prossimo impegno: conclusa la stagione regolare 2016/2017 del campionato Under 15 Eccellenza in Lombardia 


Vince e si aggiudica il titolo regionale la formazione Under 15 Eccellenza di Bluorobica, espugnando il difficile campo di Milano dopo un grande prova di squadra.

Parte forte Bergamo con Coppola e Siciliano ad aprire le marcature, Abati Tourè si sacrifica difensivamente sul talento milanese Gravaghi riuscendo a limitarlo, ma è tutta la difesa bergamasca a lavorare con la giusta aggressività e sincronismo. In fase offensiva Amboni si fa vedere con buone penetrazioni, in aggiunta ad Abati Tourè e Belotti che segnano con continuità. Il risultato dopo i primi 10 minuti è 7-19 per Bluorobica.

I Blu continuano a spingere in difesa creando così ottime situazioni di contropiede gestite magistralmente da un Siciliano impeccabile a servire i compagni liberi; il gioco dei nostri risulta fluido, anche se sul pressing difensivo proposto da coach Rabbolini i Blu si fanno trovare impreparati perdendo qualche pallone in modo banale, dando la possibilità a Barberi e Piccinin di accorciare il divario arrivato a toccare i 20 punti. Monica Stazzonelli inizia a creare rotazioni dalla panchina, trovando un positivo Oberti che cattura un rimbalzo concretizzato subito in canestro, mentre Belloli e Chiappa mantengono sia intensità difensiva sia iniziativa in attacco, anche se risultano sfortunati nel concludere. si va all'intervallo lungo con un confortante 22-38 per Bergamo.

Nel terzo periodo i blu-arancio riprendono in mano l'inerzia del gioco con Amboni e Siciliano bravi a gestire e a finalizzare, Coppola e Manenti si fanno vedere soprattutto nel pitturato; il vantaggio aumenta e la partita è ormai saldamente in mano ai Blu. I padroni di casa ci provano con i soliti Piccinin e Gravaghi, quest'ultimo bravo a segnare da oltre l'arco nonostante la difesa molto aggressiva. Nonostante questo, il terzo quarto è tutto targato Bluorobica (32-59).

L'ultimo periodo è caratterizzato dal nervosismo, causa di un arbitraggio molto permissivo che non sanziona contatti oltre il limite da entrambi i lati. La partita, di conseguenza, perde un po' di smalto, con Milano che prova gli ultimi assalti grazie all'ennesima tripla di Gravaghi seguito in rapida successione da Pezzoni. Bergamo risponde con Abbiati e Belotti, ma la tripla allo scadere è firmata Soma Abati Tourè che sigilla il risultato sul 46-70, che vuol dire vittoria e primo posto in Lombardia!

Si conclude oggi la stagione regolare di questo gruppo, fatta di una sola sconfitta e ventuno vittorie. Un "bravo" a tutti i 17 ragazzi che a rotazione hanno dato il proprio contributo per questo primo traguardo, concentrati ora sui prossimi obiettivi... Daje Ragà!




Nessun commento: