:

domenica 30 aprile 2017

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE'
BERNAREGGIO - BLUOROBICA BERGAMO 64-58


Campionato Under 14 Elitè | 11^ Giornata di Ritorno
Pall. Bernareggio vs. Bluorobica Bergamo 64-58 (39-23)

Bernareggio: Greco 8, Marra 8, Rogozin 1, Pirola 13, Sada 21, Viganò 2, Sanvito, Andreotti 6, Sala, Trassini 3, Fumagalli, Besana 1. All. Sacchi

Bluorobica: Lecchi 6, Aiolfi 6, Giubertoni 6, Nespoli 14, Parigi 7, Vanoncini 4, Boschi 1, Pizzagalli 14, Ripamonti, Rinaldi. All. Stazzonelli/Fratus

Arbitri: Villa E. di Lissone (MB) e Pedruzzi L. di Cusano Milanino (MI) 

Parziali: 22-14, 17-9; 10-21, 15-14 

Note Bluorobica: falli commessi 11, falli subiti 15. Canestri da 3 p.ti 1 (Lecchi 1); tiri liberi 8/21

Prossimo impegno: mercoledì 03/05/2017 alle ore 20:00 (Palalù di via Valle d'Aosta a Mantova), recupero 5^ di ritorno contro San Pio X Mantova


Esce sconfitta la formazione Under 14 Elitè di Bluorobica, dopo aver recuperato 16 punti di svantaggio, con l'ultimo minuto che non premia i Blu, i quali hanno dato comunque prova di carattere.

Dopo i primi minuti di gioco all'insegna dell'equilibrio, Bernareggio comincia a spingere in difesa con continui raddoppi difensivi, mentre in attacco sono Pirola e Sada a fare la voce grossa dentro il pitturato; Bergamo risponde con Pizzagalli e Giubertoni, ma alcuni errori banali danno il primo vantaggio ai padroni di casa. Il primo quarto si chiude con il vantaggio di Bernareggio per 22-14.

Nel secondo periodo la difesa bergamasca non riesce a chiudere le continue ripartenze dei Reds, che aumentano il vantaggio prendendo completamente in mano l'inerzia del gioco. Si va al riposo lungo sotto di 16 lunghezze (39-23), con la consapevolezza che bisogna dare un cambio di marcia soprattutto a livello difensivo.

Nel terzo quarto i Blu cambiano atteggiamento: la difesa comincia a chiudersi e a collaborare con più efficacia, mentre in attacco la coppia Nespoli/Parigi dà il via alla rimonta, con Lecchi bravo a gestire i palloni recuperati servendo i compagni. Il parziale del terzo quarto (10-21) sposta l'inerzia nelle mani dei ragazzi di coach Stazzonelli.

L'ultima frazione si gioca sul filo dell'equilibrio, con Bergamo che in attacco crea e spreca ancora molto mentre in difesa riesce a contenere una Bernareggio meno  lucida e sicura rispetto ai primi due quarti. A pochi minuti dal termine un canestro di Pizzagalli e 6 punti in sequenza di Aiolfi valgono il -1; Bernareggio risponde immediatamente con Marra, ma è ancora Nespoli a tenere vive le speranze orobiche (59-58 a 1' dalla fine). E' proprio in questo momento, purtroppo, che Bernareggio piazza un parziale di 6-0 che chiude di fatto la contesa, complice anche un arbitraggio non all'altezza di una partita Elitè.

Finisce con una sconfitta ma la sensazione è quella che ormai possiamo giocarcela praticamente con tutte le squadre, basta solo crederci di più... Forza Blu!


Nessun commento: