:

venerdì 21 aprile 2017

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE "GOLD"
BASKET LECCO - BLUOROBICA BERGAMO 42-72


Campionato Under 13 Regionale GOLD | 7^ Giornata di Ritorno
Basket Lecco vs. Bluorobica Bergamo 42-72 (18-40)

Lecco: A. Panzeri 5, Nora, Niang 6, Padilla, Manzoni 9, Marabelli 2, F. Panzeri, Pensotti 10, De Paola 3, Ansari, Brambilla 6, Grilli 4. All. Bugana-Monti

Bluorobica: Leoni 15, Zonca 4, R. Rota 4, Abdumomen 4, M. Rota 9, Ravasio 2, Alari 2, Restori 4, Ambrosio 4, Lombardi 14, Guerci 10. All. Cornolti-Montagnosi

Arbitro: Missaglia R. di Dalmine (BG)

Parziali: 8-19, 10-21; 16-13, 8-19

Note: falli commessi Lecco 11, Bluorobica 15. Canestri da 3 p.ti Lecco 2 (Grilli e Pensotti 1), Bluorobica 2 (Leoni e Lombardi 1); tiri liberi Lecco 6/14, Bluorobica 10/12

Prossimo impegno: concluso il girone BG GOLD 1 al 2^ posto, grazie a 12 vittorie sulle 14 partite disputate; in attesa di conoscere i dettagli della prossima fase


Ultima giornata di questa fase per quanto riguarda i nostri Under 13 Regionale, alle prese con il turno "casalingo" contro il Basket Lecco di coach Bugana, ancora in corsa per una posizione nelle migliori 32 squadre della Lombardia.

La partita, nonostante lo 0-4 iniziale causato dalla poca reattività del quintetto orobico, si avvia quasi da subito sui binari di Ambrosio e compagni, bravi a tenere gli "ospiti" a soli 3 canestri dal campo nel corso della prima frazione. Dalla parte opposta i Blu si applicano e cercano con la giusta continuità il compagno libero, sfruttando inoltre il vantaggio fisico in situazione di rimbalzo in attacco, dove Guerci e Lombardi riescono a fare la voce grossa in svariate occasioni (8-19).

Proseguono le note positive anche nel secondo periodo, con Lecco che - però - approfitta di un paio di cali della difesa bergamasca per punire dalla lunga distanza; al di là di questo, la qualità dei possessi offensivi di Bluorobica è elevata, con numerose situazioni di gioco senza palla capitalizzate da Restori e R. Rota. E' uno spettacolare canestro firmato Leoni a chiudere il primo tempo sul 18-40 per i nostri colori.

Dopo la pausa lunga, Lecco torna in campo con un diverso piglio: tante le iniziative al ferro degli esterni bianco-blu, in particolare di Brambilla e Manzoni, che battono sistematicamente i diretti avversari di Bergamo, troppo passivi per contenere questo tipo di energia. Sono ben 16 i punti concessi in questo quarto dai Blu, che mantengono il vantaggio pressochè invariato solo grazie alle buone giocate della coppia Guerci-Lombardi (56-34).

Nell'ultimo periodo l'inerzia torna in mano Bluorobica: aumenta nuovamente l'intensità difensiva del quintetto guidato da Zonca, un'applicazione che impedisce a Lecco di trovare facili penetrazioni come nella frazione precedente. E' nuovamente Lombardi, ben supportato da Ambrosio e M. Rota, a trovare i giusti spunti all'interno dei possessi offensivi di Bergamo, che riesce a mostrare una serie di collaborazioni che fanno ben sperare in ottica futura.

Il match si chiude sul 42-72 per capitan Leoni e compagni, che chiudono così questa fase con sole 2 sconfitte, entrambe di stretta misura contro la capolista Cantù. In attesa di scoprire la composizione della fase finale del campionato, i Blu prenderanno parte al "Memorial Innocentin" di Brugherio, altra occasione per confrontarsi con le migliori formazioni presenti in Lombardia... Avanti così!


Nessun commento: