:

lunedì 27 marzo 2017

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE "GOLD"
SERIANA BASKET - BLUOROBICA BERGAMO 48-73


Campionato Under 13 Regionale GOLD - 4^ Giornata di Ritorno
Seriana Basket vs. Bluorobica Bergamo 48-73 (20-43)

Seriana: Corti 17, Nespoli 2, Bassani 2, Micheli 4, Pulcini 2, Casera 4, Americano 2, Reginato 3, Signorelli 11, Dugnani 2, Borgonovo, Bertoletti. All. Mostosi-Angeretti

Bluorobica: Vismara 10, Leoni 15, Zonca 13, R. Rota, Abdumomen 6, M. Rota 4, Ravasio 2, Alari 2, Ambrosio, Lombardi 1, Mora 16, Guerci 4. All. Cornolti-Montagnosi

Arbitro: Canali S. di Gandino (BG)

Parziali: 7-23, 13-20; 13-19, 15-11

Note: falli commessi Seriana 20, Bluorobica 31. Canestri da 3 p.ti Seriana 0, Bluorobica 1 (Zonca 1); tiri liberi Seriana 20/38, Bluorobica 8/15

Prossimo impegno: domenica 02/04/2017 alle ore 11.00 (FiumarArena di via Maj a Bergamo), 5^ giornata di ritorno contro ABC Cantù


Prosegue la marcia di avvicinamento al big-match di domenica prossima contro Cantù per i nostri Under 13 Regionale "Gold", impegnati nel primo pomeriggio di sabato sul campo della Seriana Basket, che occupa attualmente la 6^ piazza di questo girone.

Partenza sotto-tono per Bluorobica, che si dimostra fin dalle prime battute poco reattiva rispetto alle ultime uscite, concedendo troppa libertà ai possessi offensivi dei padroni di casa. Nonostante un inizio decisamente blando, i Blu riescono dall'altra parte a sfruttare la propria maggiore fisicità con i vari Abdumomen, Leoni e Mora. Restano invece i problemi in difesa, dove i troppi falli spesi dai nostri permettono alla Seriana di realizzare ben 5 punti sui 7 totali dalla linea del tiro libero (7-23).

La seconda frazione si apre con l'inerzia saldamente nelle mani dei blu-arancio, capaci di limitare le iniziative di Micheli e compagni per oltre metà di questo quarto. Da quel momento in poi si spegne la luce per la difesa Bluorobica, protagonista negativa di una serie di ingenuità difensive che portano nuovamente in lunetta la squadra locale: 5 punti su 13 arrivano proprio dai tiri liberi, realizzati con buone percentuali dalla Seriana. In attacco è un positivo Zonca, ben supportato da Vismara, a consentire al proprio quintetto di aumentare il gap a metà incontro (20-43).

Nel terzo periodo proseguono le note positive nella metà-campo offensiva per i Blu, capaci di trovare buoni varchi all'interno di una difesa molto "chiusa" come quella della Seriana: sono i canestri della coppia Leoni-Mora a portare i nostri attorno ai 30 punti di vantaggio, nonostante qualche problema di troppo nel contenere le iniziative in penetrazione di Corti e compagni (62-33 a 10' dal termine).

L'ultimo quarto vede i padroni di casa lottare per accorciare le distanze, trovando nel solito Corti il principale artefice delle realizzazioni bianco-rosse, complice una difesa da parte di Bluorobica tutta da registrare. Nel corso di questa frazione si fatica anche in fase offensiva, dove sono solamente i canestri di Guerci, Vismara e Zonca a smuovere il tabellone per Bergamo, che chiude una partita giocata bene solo a tratti con il punteggio di 48-73.

10^ vittoria su 11 incontri disputati in questa fase per capitan Leoni e compagni, impegnati nel prossimo turno contro ABC Cantù, unica squadra imbattuta di questo girone (71-65 all'andata): vi aspettiamo domenica 2 aprile alla FiumarArena... Forza Blu!


Nessun commento: