:

venerdì 30 settembre 2016

GRUPPO U/13 OSPITE DEL BASKET OSIO SOTTO
UN POSITIVO MOMENTO DI CONDIVISIONE


E' stato senza alcun dubbio un appuntamento positivo quello che ha avuto luogo ieri presso il Palazzetto di via Camozzi a Osio Sotto per i ventidue ragazzi presenti: il nostro gruppo Under 13 Regionale ha fatto visita - infatti - ai pari categoria del Basket Osio Sotto, nell'ambito di un'iniziativa fortemente voluta da entrambe le società.

Nelle due ore di allenamento condotte da Marco Cornolti (coadiuvato da Mario Crippa di Osio), gli atleti classe 2004/2005 si sono messi alla prova eseguendo una progressione che ha avuto come tema principale gli arresti e le partenze in palleggio, aspetto molto importante per ragazzi di questa età.

Nell'ultima mezz'ora i presenti hanno svolto una serie di partite, nelle quali - attraverso alcuni vincoli - hanno provato positivamente ad applicare quanto "studiato" nei minuti precedenti. Il saluto finale con la consueta fotografia di gruppo ha chiuso questo allenamento, con la speranza che tutto ciò si possa ripetere nel corso dei prossimi mesi.

Un ringraziamento speciale a Diego Boschi e Gabriele Carmenati del Basket Osio Sotto per aver condiviso un'esperienza del genere, consci che questo tipo di collaborazione possa essere un esempio importante per la crescita di tutto il movimento giovanile bergamasco.

Alla prossima!


Nessun commento: