:

martedì 7 giugno 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
25^ APPUNTAMENTO STAGIONALE

Planezio in palleggio: 10 punti e 5 rimbalzi di media contro Udine

25^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): stagione conclusa per Diego e la sua Dolomiti Energia, sconfitti 3-0 nei quarti di finale di Serie A da parte dell'Olimpia Milano. In Eurocup - invece - i ragazzi di coach Buscaglia hanno sfiorato l'accesso alla finalissima, perdendo per due soli punti nel doppio confronto con Strasburgo. Una stagione comunque da incorniciare per "Flacca", al suo secondo anno a livello senior, nel quale ha dimostrato in più occasioni di meritare già da ora questo tipo di palcoscenico.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): il 3-2 nella serie contro Ferentino ha chiuso l'annata della Mec-Energy Roseto, che può comunque ritenersi soddisfatta per il risultato raggiunto. Stagione positiva per Roberto, al suo primo anno in questa categoria; dopo un primo periodo di ambientamento complicato da qualche acciacco di troppo, il playmaker orobico ha messo in mostra tutte le sue potenzialità, andando in doppia cifra spesso e volentieri negli ultimi mesi. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio), Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio) e Andrea Ferri ('96 @Treviglio): stagione trionfale per la Remer Blu Basket, che ha sfiorato lo storico accesso ai playoff di categoria, con la sanguinosa sconfitta allo scadere nel turno casalingo contro Treviso che ha impedito ai ragazzi di coach Vertemati di proseguire la stagione. 10^ posto finale per i trevigliesi, frutto di 15 vittorie e 15 sconfitte, a  soli 2 punti dall'8^ piazza. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): brucia ancora la sconfitta di una sola lunghezza al PalaVerde di Treviso, con i laziali che hanno chiuso la propria stagione ai quarti di finale di un campionato proibitivo come quello di A/2; per Tommaso prima stagione lontana da Treviglio, un'annata che l'ha visto spesso e volentieri protagonista delle vittorie di Ferentino. Davide Reati ('88 @Tortona): anche per Tortona è stata fatale la gara-5 in trasferta, contro una Brescia costruita per il salto di categoria; stagione positiva per Davide, che si è dimostrato uno dei leader all'interno del roster di coach Cavina. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): ottima annata anche per "Seba", che ha garantito il solito contributo a 360° in una squadra competitiva come Tortona.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): stagione conclusa per Eugenio e la Luiss Roma, un'annata che ha visto entrambi protagonisti; la sconfitta per 2-0 nella serie contro Palestrina non cancella quanto di buono ha fatto una squadra così giovane, che ha mostrato grandi miglioramenti nel corso degli ultimi mesi. Per "Berry", ora, la speranza di una chiamata con la Nazionale Under 20 che a breve comincerà il proprio cammino di preparazione in vista degli Europei di categoria. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): stagione da ricordare quella di Simone, che ha guidato la Gessi Valsesia ad un'insperata gara-5 della semifinale playoff; dopo le prime giornate di ambientamento, il play-guardia originario di Caravaggio ha sfoderato prestazioni di assoluto livello, che - siamo certi - non sono passate inosservate agli occhi delle squadre di A/2. Marco Planezio ('91 @Bergamo): BB14 non sfrutta il match-point casalingo contro Udine, con la serie che torna sul 2-2 in terra friulana; ottimo il contributo di "Plane" in queste quattro partite, nelle quali ha prodotto una media di 10 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, alle prese con allenamenti a Treviglio in vista della prossima stagione, che speriamo possa vederlo finalmente protagonista ad un livello che gli compete. Pietro Permon ('96 @Bergamo): assente nella serie contro contro Udine. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): stagione terminata prima del previsto per gli orceani, sconfitti 3-1 nella serie contro Bergamo; si chiude il terzo anno consecutivo per "Mazzu" in quel di Orzinuovi, annata nella quale ha dimostrato per l'ennesima volta di valere questa categoria. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): si è conclusa la stagione per Marco e la sua Vicenza, che nulla hanno potuto contro lo strapotere di Orzinuovi nei quarti di finale; stagione da incorniciare per il playmaker veneto, che ha guidato con grande carisma una squadra senior nonostante i soli 19 anni. Davide Perego ('96 @Lecco): finita l'annata anche per la GIMAR, squadra giovane che per l'ennesima stagione ha sorpreso gli addetti ai lavori, grazie alla guida di coach Meneguzzo che ha saputo esaltare le qualità dei propri giocatori; per Davide prima vera stagione a livello senior, nella quale è riuscito spesso a togliersi qualche soddisfazione, con la speranza di trovare più continuità a partire da agosto in poi.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): semifinale playoff persa 2-1 contro Alba, che accede alla finale. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): serie playout contro Robbio chiusa 2-1 per Calolziocorte, che resta per un'altra stagione in C Gold. Marco Tedoldi ('94 @Garbagnate): serie playout contro Opera chiusa 2-1 per Garbagnate, che resta per un'altra stagione in C Gold. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 2^ turno playout perso 2-0 contro Valceresio, con la Posal Sesto che retrocede così in C Silver. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 2^ turno playout perso 2-1 contro Ebro, con Sarezzo che retrocede così in C Silver. Andrea Leone ('94 @Iseo): 9 punti, 3 recuperi e 5 assist in 29' contro Vigevano | Gara-1 finali playoff vinta 69-68, serie sull'1-0 a favore di Iseo. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 9 punti, 7 rimbalzi e 2 recupero in 31'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 5 punti, 1 assist e 3 falli subiti in 9'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 12 punti, 3 rimbalzi e 4 falli subiti in 33'.  

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: