:

giovedì 9 giugno 2016

UNDER 14 ACCEDE AL TORNEO NAZIONALE
2^ POSTO NEL CAMPIONATO ELITE


Si è conclusa nel tardo pomeriggio di sabato la lunghissima stagione del gruppo Under 14, impegnato nel campionato Elite Regionale assieme alle migliori sedici formazioni di tutta la Lombardia.

Un'annata speciale che ha visto la squadra di coach Stazzonelli partire con qualche comprensibile difficoltà, dovuta sia al cambio di guida tecnica sia alla continua crescita fisica di un gruppo con grandissimi margini: le sconfitte subite tra la terza e la nona giornata di andata da parte di Bernareggio, Cantù e Cernusco non hanno scoraggiato capitan Chiappa e compagni, i quali da quel momento hanno inanellato un'impressionante serie di sedici successi consecutivi, una striscia che ha "lanciato" i Blu al primo posto in classifica per qualche settimana.

La sconfitta di inizio maggio sul campo di un'ottima Olimpia Milano ha ridato le giuste motivazioni a tutti i componenti di questa squadra, i quali sono riusciti a mantenere la vetta della classifica grazie alle belle (e per nulla scontate) vittorie delle ultime settimane contro Mortara e Varese. La contemporanea vittoria in ultima giornata di Cantù contro Bernareggio ha definito la griglia finale di questo girone, che per via della classifica avulsa vede il Progetto Giovani Cantù di coach Zaccardini chiudere con merito in prima posizione, seguito dai nostri 2002/2003 e dalla Pallacanestro Bernareggio.

Come anticipato nelle scorse settimane, le prime tre squadre di questo campionato saranno invitate ad un Torneo Nazionale in programma nel mese di luglio presso la località montana di Bormio. In attesa di avere altri dettagli riguardo a questa manifestazione, ci complimentiamo con tutti i componenti della formazione Under 14 (elencati di seguito) per l'importante risultato raggiunto... Avanti così!


GIOCATORI
ABBIATI Federico - pivot, 2002
AIELLO Riccardo - guardia/ala, 2002
AMBONI Alessandro - play/guardia, 2002
BELLOLI Andrea - playmaker, 2002
BELOTTI Matteo - guardia/ala, 2002
CAPPONI Mattia - ala, 2002
CHIAPPA Giacomo - guardia, 2002
COLOMBO Andrea - guardia, 2002
COPPOLA Michele - ala/pivot, 2002
MUNZONE Emanuele - ala, 2002
PAGANELLI Gabriele - play/guardia, 2002
PARIGI Luca - playmaker, 2003
PIAVANI Ottavio - ala, 2002
SICILIANO Andrea - playmaker, 2002
TOURE' Soma - ala, 2002

STAFF
STAZZONELLI Monica - Capo Allenatore
TRAPLETTI Michele - Assistente
LUZZI Roberta - Preparatore Fisico
COPPOLA Rosario - Accompagnatore




Nessun commento: