:

mercoledì 27 aprile 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
19^ APPUNTAMENTO STAGIONALE

5 gli ex Bluorobica in Sarezzo-Iseo di C Gold
Franzoni (#13) il migliore con 22 punti e 8 rimbalzi

19^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): la squadra bianco/nera perde contro Venezia dopo aver condotto l'incontro per oltre tre quarti; servirà una vittoria ai ragazzi di coach Buscaglia nella trasferta a Caserta per confermare la propria posizione nei playoff. Al di là di questo, nuovamente positiva la prestazione di "Flacca": 13 punti, 3 recuperi e 2 assist in 25' per il play/guardia orobico.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): non si ferma nemmeno con la sconfitta degli abruzzesi in casa contro Trieste il momento magico di Roberto, da qualche settimana decisivo per le sorti della sua Mec-Energy; 17 punti con 7/11 dal campo, 3 rimbalzi, 2 recuperi e 3 assist in soli 20 minuti, obbligati a causa dei problemi di falli che l'hanno relegato in panchina. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): vittoria per la Blu Basket sul campo di Legnano, che chiude così al 10^ posto in classifica; "Ale" ha giocato quasi 12', nei quali non è riuscito a trovare la via del canestro. Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio): stesso minutaggio per Nicola, anche lui senza andare a referto con un canestro; nonostante questo, si è reso utile recuperando 1 pallone e servendo 2 assist. Andrea Ferri ('96 @Treviglio): 5 i minuti di gioco concessi da coach Vertemati ad Andrea, un giusto premio per l'importante stagione di crescita e sacrificio svolta dal ventenne esterno proveniente da Brignano. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): la squadra laziale perde nell'ultimo turno contro Scafati, chiudendo al 4^ posto del Girone Ovest; prestazione sotto-tono anche per il nostro "Tommy", che in 20' ha realizzato solamente 2 punti, cui ha aggiunto 3 rimbalzi, 1 recupero e 1 assist. Davide Reati ('88 @Tortona): altra sconfitta per Tortona, che in questo modo si fa superare in classifica da Agropoli; Davide ha realizzato 6 punti e catturato 7 rimbalzi in 36' di gioco. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): 4 punti e 4 rimbalzi in 21 minuti, una prestazione in linea con quella di squadra per "Seba", che avrà ora la possibilità di riscattarsi con l'arrivo dei playoff.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): la Luiss non si ferma più, dimostrandosi in grande forma in vista dei playoff vincendo 96-92 contro Scafati; 6 punti, 7 rimbalzi e 2 assist in quasi 30 minuti per "Berry". Simone Tomasini ('93 @Valsesia): giornata negativa per la squadra piemontese, che chiude con una pesante sconfitta la propria stagione regolare; Simone ha provato a guidare i propri compagni, con 10 punti, 3 rimbalzi e 6 falli subiti nei quasi 28' giocati. Marco Planezio ('91 @Bergamo): nuovamente tribuna per "Plane", a causa di una fastidiosa fascite plantare che lo tiene ai box da oltre un mese. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, che sta provando a ritrovare il ritmo-partita attraverso le partite in C Silver con i nostri U/18. Pietro Permon ('96 @Bergamo): dopo non essere entrato nell'infelice trasferta a Crema, Pietro si riscatta con un'ottima prestazione nel turno casalingo contro Vicenza, dimostrando di valere questa categoria; per lui 9 punti con 3/5 dal campo e 3 rimbalzi in quasi 20'. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): gli orceani regolano senza troppi problemi l'Erogasmet Crema con il punteggio di 83-58, chiudendo la stagione al 2^ posto; Andrea ha giocato oltre 12', nei quali ha realizzato 4 punti, recuperato 1 pallone e servito 2 assist. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): perde nella trasferta a Bergamo, chiudendo al 7^ posto del Girone B; per Marco 8 punti, 2 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist in 32' di gioco. Davide Perego ('96 @Lecco): Lecco esce sconfitta dal turno casalingo contro Sangiorgese, presentandosi ai playoff con ben 4 sconfitte consecutive; Davide non ha trovato minuti nelle rotazioni di coach Meneguzzo.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): stagione regolare conclusa al 3^ posto, da settimana prossima i playoff di categoria. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): assente causa infortunio contro Olginate. Marco Tedoldi ('94 @Garbagnate): 23 punti, 6 rimbalzi e 3 recuperi contro Lesmo. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 2 rimbalzi in 3' contro Lissone. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 22 punti, 8 rimbalzi e 5 falli subiti in 33' contro Iseo. Andrea Leone ('94 @Iseo): 17 punti, 4 rimbalzi e 4 assist in 24' contro Sarezzo. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 19 punti, 15 rimbalzi e 3 recuperi in 31'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 4 punti e 2 rimbalzi in 13'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 4 punti, 2 rimbalzi e 2 falli subiti in 20'. 

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: