:

martedì 22 marzo 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
15^ AGGIORNAMENTO STAGIONALE

"Roby" Marulli (#22 - Roseto) al tiro: 11 punti contro Jesi

15^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): non riesce a sbloccarsi in Serie A la Dolomiti Energia, che è uscita sconfitta dalla trasferta sul campo di Torino; per Diego 10 i minuti di gioco, nei quali non è riuscito ad andare a segno nonostante due tentativi. Si giocherà mercoledì al Mediolanum Forum di Assago il ritorno del quarto di finale di Eurocup, che vede "Flacca" e la sua Trento in vantaggio di 10 punti rispetto all'Olimpia Milano.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): agevole vittoria per la Mec-Energy nel turno casalingo contro Jesi; ottima la prestazione di Roberto, che in quasi 24' ha prodotto 11 punti (3/5 dalla lunga distanza), 4 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): nella sfortunata trasferta della Remer al PalaDozza contro la Fortitudo Bologna, poco meno di un minuto di utilizzo per "Ale", che paga l'ottima giornata dell'ala titolare Sorokas. Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio): oltre 2 i minuti di utilizzo per Nicola a Bologna, nei quali non è riuscito a trovare la via del canestro. Andrea Ferri ('96 @Treviglio): solo panchina nella sconfitta contro la Fortitudo, mentre nel campionato di C Silver 24 punti contro Agrate. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): 10 punti, 2 rimbalzi e 1 assist per Tommaso nella vittoriosa trasferta sul campo di Casalpusterlengo; da segnalare un positivo 3/3 al tiro da 2 p.ti per l'esterno originario di Melzo. Davide Reati ('88 @Tortona): vincendo contro Reggio Calabria, e grazie alla contemporanea sconfitta di Scafati, la squadra piemontese si porta a soli 2 punti dalla vetta della classifica; ottima la prestazione di Davide, che ha segnato 16 punti, strappato 4 rimbalzi e subìto 3 falli in 36' di gioco. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): non va a segno negli oltre 17' che gli son stati concessi da coach Cavina a Reggio Calabria; nonostante questo, si è reso comunque utile catturando 3 rimbalzi e offrendo una prova difensiva di grande livello.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): la Luiss vince 56-53 contro Palermo, avvicinandosi sempre più alla salvezza; per Eugenio 5 punti, 10 rimbalzi, 1 stoppata e 1 recupero in 20'. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): si ferma l'ottimo periodo di Valsesia, che perde nel turno casalingo contro Monsummano; Simone si dimostra nuovamente tra i migliori della propria squadra, avendo prodotto 16 punti, 6 rimbalzi e 1 assist in 28 minuti. Marco Planezio ('91 @Bergamo): in tribuna nella sconfitta sul campo di Orzinuovi, a causa di una fastidiosa fascite plantare che lo sta tenendo ai box da qualche settimana. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, che sta provando a ritrovare il ritmo-partita attraverso le partite in C Silver con i nostri U/18. Pietro Permon ('96 @Bergamo): non entrato nella difficile partita contro la 2^ della classe Orzinuovi. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): grande vittoria per la squadra orceana nel big-match contro BB14; "Mazzu" continua a trovare spazio nelle rotazioni di coach Furlani, che gli ha concesso quasi 7'. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): giornata storta sia per Vicenza sia per Marco nella trasferta a Lecco; non trova la via del canestro il playmaker veneto, che in 22' ha recuperato 2 palloni e servito 2 assist. Davide Perego ('96 @Lecco): vittoria preziosa per Lecco, che aggancia così il 4^ posto in classifica; Davide è rimasto in campo quasi 3 minuti, nei quali ha catturato 1 rimbalzo.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 4 punti, 4 rimbalzi e 1 stoppata in 24' contro Alba. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): 2 punti, 2 rimbalzi e 1 fallo subito in 7' contro Lesmo. Marco Tedoldi ('94 @Garbagnate): 4 punti, 3 rimbalzi e 1 assist in 27' contro Sesto San Giovanni. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 8 punti, 9 rimbalzi e 4 falli subiti in 22' contro Garbagnate. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 0 punti, 5 rimbalzi e 1 assist in 22' contro Lumezzane. Andrea Leone ('94 @Iseo): non entrato, causa problemi fisici, contro Voghera. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 15 punti, 3 rimbalzi e 4 falli subiti in 32'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 4 punti, 5 rimbalzi e 1 recupero in 14'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 6 punti, 5 rimbalzi e 1 assist in 26'. 

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: