:

venerdì 25 marzo 2016

UNDER 16 AL "GIOVANI LEGGENDE" - 1^ GIORNATA
BLUOROBICA BERGAMO - REYER VENEZIA 56-69


"Giovani Leggende", categoria Under 17 - 1^ Giornata Red Conference
Bluorobica Bergamo vs. Reyer Venezia 56-69 (28-26)

Bluorobica: Capelli 6, Della Torre 8, Ricci 7, Doneda 17, Resmini 1, Andreini, Invernizzi 2, Dalmagioni 2, Colombo 4, Geroli 9, Alari. All. Cornolti-Ubbiali-Ricci 

Reyer: Miaschi 18, Bergamo 4, Jerkovic 17, Ferraro 10, Ugolini 1, Ndoye 8, Fregusa 6, Battiston, Favaretto 8, Elio 2, Piccinin 2. All. Ballarini-Cacco 

Arbitri: Galbersanini e Iovene 

Parziali: 14-14, 14-12; 18-17, 10-26 

Note: Bergamo (Reyer) uscito per 5 falli; falli fatti Bluorobica 20, Reyer 23. Canestri da tre punti: Bluorobica 5 (Capelli, Della Torre, Ricci, Doneda e Geroli 1), Reyer 1 (Jerkovic 1); tiri liberi: Bluorobica 15/23, Reyer 10/12  

Prossimi impegni: venerdì 25/03/2016 alle ore 11.15 e alle 19.15, 2^ e 3^ giornata Red Conference contro Robur Varese e Urania Milano

Esordio per il gruppo 2000 al "Giovani Leggende" di Varese: nella 1^ giornata della Red Conference, Capelli e compagni hanno affrontato al Campus di via Pirandello la Reyer Venezia, da anni ai vertici a livello giovanile in tutte le categorie.

Nonostante l'impatto visivo di un avversario molto più dotato dal punto di vista fisico, gli orobici non si sono fatti sorprendere, giocando un primo quarto di ottima qualità dal punto di vista difensivo; in attacco il ritmo è decisamente inferiore rispetto alle ultime uscite, con il solo Della Torre a creare qualcosa per i propri colori (14-14 a fine prima frazione).

Nel secondo quarto proseguono le note positive per i nostri, guidati da un più che positivo Doneda, autore di ben 8 punti in questo periodo; dall'altra parte, buono il lavoro nel contenere le penetrazioni avversarie, unito ad una discreta attenzione a rimbalzo. Si va alla pausa lunga con l'inerzia nelle mani dei Blu, con Doneda che realizza un bel canestro dalla media distanza a poco dalla sirena (28-26).

Bluorobica rientra dagli spogliatoi decisa ad incrementare la qualità del proprio gioco, conscia delle ultime uscite nelle quali si è pagato a caro prezzo un calo di concentrazione nel terzo periodo: ne esce un altro quarto da applausi per i bergamaschi, che - favoriti dall'ottimo apporto del prestito Geroli - incrementano di una lunghezza il vantaggio del quarto precedente (46-43).

Le energie - purtroppo - si spengono nell'ultimo periodo, momento nel quale i veneti hanno scalato le marce, soprattutto grazie ad una difesa a zona che ha consentito loro di volare spesso e volentieri in contropiede; Bluorobica prova a rispondere spinta nuovamente da qualche giocata di Colombo e Doneda, ma lo strappo della Reyer è troppo deciso stavolta per essere contenuto... Miaschi e compagni prendono il largo negli ultimi minuti, bravi a punire ogni disattenzione difensiva dei ragazzi di coach Cornolti, sulle gambe contro gli incessanti 1 contro 1 verso la riga di fondo degli avversari.

Il match si chiude sul 56-69 per Venezia, uno scarto poco generoso nei confronti degli orobici, autori per oltre tre quarti di una prestazione comunque positiva, in particolare dal punto di vista difensivo. Poco tempo per pensare a questa sconfitta, si torna subito in campo nella mattinata di venerdì per affrontare Robur Varese, vincente nella 1^ giornata contro Urania Milano.


Nessun commento: