:

domenica 13 marzo 2016

UNDER 13 REGIONALE - GIRONE GOLD
LE BOCCE ERBA - BLUOROBICA BERGAMO 62-86


Under 13 Regionale - Girone Gold, 2^ Giornata di Ritorno
Le Bocce Erba - Bluorobica Bergamo 62-86 (35-52)

Erba: Spreafico, Luraschi 2, Ferracam 9, Rizzi, Luceri 2, Coda, Borrelli 5, Pontiggia 18, Salvo 7, Bianchi 10, Riva 5, Rota 2. All. Bloise-Spreafico

Bluorobica: Pisati, Rinaldi 12, Imeri 2, Guerci 2, Pizzagalli 15, Parigi 29, Resmini 5, Mora 2, Vanoncini 3, Casanova 2, Nespoli 14. All. Stazzonelli-Ubbiali

Arbitro: Garavaglia

Parziali: 22-25, 13-27; 19-17, 8-17

Note: falli fatti: Bluorobica 32, Erba 29; tiri liberi: Bluorobica 18/46, Erba 20/38

Prossimo incontro: sabato 20/03 alle 14.45 presso Palestra Scuola Elementare - Via Brambilla s.n.c. INZAGO (MI), si gioca contro Forze Vive Inzago
           
Torna alla vittoria il gruppo Under 13 che nell'insidiosa trasferta ad Erba, in casa di una squadra in crescita e mai doma, riesce ad imporsi alla distanza in una partita infinita a causa dei numerosi ed eccessivi fischi uditi da entrambe le parti del campo.

Partenza a rilento per i Blu che subiscono la grande aggressività dei locali: Erba, guidata da capitan Pontiggia buca ripetutamente la difesa dei Blu e costringe coach Stazzonelli al time-out. Al rientro in campo gli orobici reagiscono immediatamente e guidati dai diversi piazzati di Parigi si rimettono subito in partita.

Nel secondo quarto Bluorobica va in fuga chiudendo le penetrazioni in difesa e trovando punti facili in contropiede con un ritrovato Nespoli e un solido Rinaldi. Si va al riposo con la consapevolezza di poter chiudere immediatamente la partita continuando a limitare le iniziative degli esterni locali.

Nella ripresa i bergamaschi non riescono immediatamente a mettere in pratica le intenzioni e Erba resta in partita realizzando i tanti tiri liberi concessi.
Dopo un momento di appannamento, Pizzagalli e compagni ritrovano la concentrazione necessaria per mettere in ghiaccio i 2 punti: come nella prima parte del match sono i canestri facili in superiorità numerica a permettere agli ospiti di allungare definitivamente, costringendo alla resa i combattivi ragazzi comaschi.


Nessun commento: