:

venerdì 4 marzo 2016

UNDER 13 PREMIATI PER IL 2^ BLU CONTEST
RACCONTO DELL'ALLENAMENTO CON VERTEMATI


Grande esperienza per il gruppo Under 13, vincitore del 2^ Bluorobica Contest: il video dei ragazzi di Monica Stazzonelli è stato valutato il migliore tra quelli proposti dalle varie squadre, e così capitan Ghisleni e compagni hanno potuto allenarsi sotto l'attenta guida dello staff tecnico della Remer Blu Basket Treviglio.

Coach Vertemati ha diretto l'allenamento nella casa della Blu Basket, il PalaFacchetti di Treviglio, assieme ai suoi assistenti Mauro Zambelli e Raffaele Braga, con l'ausilio di alcuni giocatori (Chillo, Kyzlink, Savoldelli, Sorokas e Tambone) in qualità di dimostratori d'eccezione.

Un'ora e mezza densa di contenuti tecnici, iniziata con un focus sul ball-handling organizzato dagli assistenti, per passare all'1 contro 1 e alle collaborazioni offensive, per poi concludere con un lavoro specifico e dettagliato sulla tecnica di tiro.

I ragazzi, emozionati e motivati, hanno svolto gli esercizi proposti con attenzione rispondendo adeguatamente agli stimoli dati da coach Vertemati, che nel discorso finale si è complimentato con i ragazzi per l'atteggiamento con cui si sono approcciati a questo allenamento.

Bluorobica Bergamo ringrazia nuovamente la Blu Basket Treviglio per la preziosa collaborazione, con un ringraziamento speciale a coach Adriano Vertemati per aver dedicato del tempo ai nostri atleti; inoltre, non dimentichiamo le società che hanno concesso ai propri ragazzi di partecipare a questo allenamento: Osio Sotto, Paladina, Pedrengo e Verdello.

Siamo certi che un'esperienza del genere resterà a lungo nella mente di tutti i presenti, con la speranza che questo sia solo uno dei primi passi verso la loro futura crescita.

Di seguito, alcune delle fotografie scattate ieri; l'album completo è già disponibile sulla pagina Facebook di Bluorobica (cliccare qui).








 

Nessun commento: