:

martedì 22 marzo 2016

CATEGORIA ESORDIENTI GOLD
OSIO SOTTO - LUSSANA VERDE 14-50


Categoria Esordienti, Girone Gold - 2^ Giornata di Ritorno
MB Osio Sotto vs. MB Lussana Verde 14-50 (10-26)
 
Osio SottoChiapparini, Arapat 2, Zambelli, Diani 2, Soardi 2, Foresti, Vitali 2, Galli2, Marciali, Saracino 4, Zanetti. Istr. Carmenati
 
Lussana: Alari 4, Ambrosio 5, Guerci 9, Caporizzi 4, Vitali 2, Palazzo, Desanctis 6, Rota 6, Viscuso 2, Secchi 6, Tolotti, Zonca 6. Istr. Locatelli G. 
 
Arbitro: Ronzoni Giulia 
 
Parziali: 8-14, 2-12; 2-8, 2-16. 
 
Falli commessi: Osio Sotto 10, Lussana 10 
 
BOLTIERE - Ottima prova del gruppo 2004 che contro gli ostici avversari di Osio sfodera una prova davvero convincente, che vale la decima vittoria nel Girone Gold del campionato Esordienti.
 
Il lavoro pian piano viene assimilato, il gioco di partita in partita diventa più fluido e sopratutto ci siamo convinti che il nostro gioco parte da una solida difesa. C'è ancora moltissimo da migliorare, alcuni nostri vizi tendono a riemergere quando le cose si incanalano nella direzione che vogliamo, ma l'impegno e la disponibilità di tutti ci porteranno (ne sono sicuro) a una maggiore consapevolezza e conoscenza del gioco.
 
Osio non ci sta a fare la vittima sacrificale e nel primo quarto ci ribatte colpo su colpo, a scavare il primo margine la mano incantata di Andrea che continua a trovare il canestro con facilità. Il giro di vite, ancora una volta, sul finire del quarto con una intercettata da Federico che si invola in contropiede.
 
Nel secondo periodo stringiamo le maglie e alziamo un muro difensivo che per i locali si rivelerà quasi invalicabile sino alla fine (6 punti subiti in 3 quarti); in attacco siamo bravi a fare le nostre cose e a trovare canestri con belle collaborazioni.

La partita va in discesa fino alla fine, anche se Osio non molla mai e ci prova in tutti i modi. Buona prova davvero di tutti, anche se un encomio speciale lo spendo per "Francy" che dopo mille allenamenti raccoglie il frutto di tanto lavoro con una prestazione da incorniciare.
 
Bravi, avanti così! Sempre al grido... VAI LUSSANAAAAAAAAA!!!!!!!

Lele
 
 

Nessun commento: