:

venerdì 18 marzo 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
VANOLI CREMONA - BLUOROBICA BERGAMO 69-66


Campionato Under 16 Eccellenza - recupero 8^ Giornata di Ritorno
Vanoli Cremona - Bluorobica Bergamo 69-66 (30-37)

Cremona: Carboni 9, Chiavozzo, Bonetti, Rodighiero, Paroni 3, Mattioli, Shala 1, Ariazzi 7, Sereni 2, Zani, Javanovic 19, Boninsegna 18. All. Malavasi-Nadal

Bluorobica: Nani 24, Del Carro, Capelli 15, Della Torre 12, Resmini 4, Andreini, Invernizzi, Colombo, Ricci 5, Agazzi 4, Dalmagioni, Alari 2. All. Cornolti-Ubbiali

Arbitri: Corbari-Maineri

Parziali: 16-19, 14-18; 28-11, 11-18

Note: falli commessi Cremona 19 (nessuno uscito per 5 falli), Bluorobica 34 (Agazzi e Capelli usciti per 5 falli); canestri da 3 p.ti: Cremona 0, Bluorobica 5 (Nani 2, Della Torre 2, Capelli 1); tiri liberi: Cremona 29/49, Bluorobica 9/21

Prossimo incontro: domenica 20/03 alle ore 11.00 (Knights Palace di via Parma nr. 77 a Legnano), si gioca l'8^ di ritorno contro ABA Legnano.

Nel recupero dell'ottava giornata del campionato Under 16 Eccellenza Bluorobica cade rovinosamente a Cremona, al termine di una partita piatta e caratterizzata dai problemi di falli che non hanno mai permesso a Nani e compagni di prendere il ritmo giusto per mettere le mani sulla partita.

Dopo un inizio macchinoso i Blu entrano in partita con due triple in rapida successione di un pimpante Della Torre; dall'altra parte Boninsegna fa la voce grossa a rimbalzo ed è bravo a trasformare in punti i tanti tiri liberi concessi.

Nel secondo quarto Bluorobica piazza il primo mini allungo guidata da Nani e Capelli, ma non riesce mai a staccare la squadra di coach Malavasi che con i canestri dei talenti Ariazzi e Jovanovic resta aggrappata al match (30-37 all'intervallo).

Cremona rientra dagli spogliatoi con l'atteggiamento di chi vuole ribaltare le sorti dell'incontro: Jovanovic e compagni dominano il terzo quarto con facili e ripetuti canestri in contropiede, convertendo i tiri dalla lunetta e sovrastando a rimbalzo i Blu, autori di errori banali più di concentrazione che tecnici.

Sotto di 12 punti a poco più di 7 minuti dal termine, Bluorobica riesce a riavvicinarsi possesso dopo possesso arrivando a meno 2 a un minuto dal termine della gara, ma per due volte consecutive non riesce ad impattare il match.

Una sconfitta sorprendente e pesante che deve essere sfruttata come stimolo per reagire immediatamente nel big match di Legnano: occasione importante per i ragazzi di coach Cornolti di dimostrare il loro vero valore.


Nessun commento: