:

martedì 22 marzo 2016

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
BLUOROBICA BERGAMO - GORLA CANTU' 70-60


Campionato Under 14 Elitè Regionale - 5^ Giornata di Ritorno 
Bluorobica Bergamo - Gorla Cantù 70-60 (33-31)

Bluorobica: Abbiati, Tourè 19, Belloli 10, Coppola 7, Paganelli, Belotti 12, Chiappa 7, Aiello, Parigi, Amboni 15, Piavani, Munzone. All. Stazzonelli/Trapletti

Cantù: Di Cursi, Banfi 3, Esposti, Pozzi 6, Gennari 6, Procida 7, Belotti, Lanzi 23, Arienti 15, Camassa, Garlano, Di Giuliomaria. All. Zaccardini/Frigerio

Arbitro: Rancati

Parziali: 14-15, 19-16; 9-12, 28-17

Note Bluorobica: falli commessi 26, falli subiti 30; usciti per 5 falli Aiello, Amboni e Chiappa.  Canestri da tre punti 1/7 (Chiappa); tiri liberi: 21/34

Bella vittoria dei nostri Under 14 che hanno la meglio contro un'ottima Cantù.

Inizio difficile per i bergamaschi che subiscono l'inerzia canturina: Arienti semina il panico nella difesa orobica ben supportato da Lanzi; capitan Chiappa dà la prima scossa segnando da tre, seguito a ruota da Amboni con un paio di canestri in penetrazione che ci riavvicinano. Il primo quarto ci vede in scia 14 a 15.

Ripartiamo con più convinzione: Tourè si fà sentire nel pitturato conquistando numerosi rimbalzi e concludendo buone giocate, la palla comicia a girare di più, Belloli attacca bene gli spazi tovando quattro punti in sequenza; Cantù non molla e con la solita buona circolazione di palla e i continui 1 contro 1 di Procida e compagni non permettono ai bergamaschi di scappare (complice anche qualche palla persa in maniera banale). Si va al riposo lungo sul 33-31.

Iniziamo il terzo quarto subito in emergenza falli, con Aiello richiamato in panchina con 4 penalità; l'attacco orobico riesce a servire bene Tourè, il quale è bravo  a scaricare per i compagni ed attaccare il canestro subendo molti falli. Lanzi dall'altra parte dimostra il suo talento con buone giocate, la partita è sempre in bilico, nessuna delle due squadre sembra trovare il guizzo giusto per allungare.

All'inizio degli ultimi dieci minuti di gioco Coppola segna 4 tiri liberi e Amboni segna in penetrazione tenendoci in partita. Coach  Stazzonelli rischia Belotti non al cento per cento per un problema al tendine, con Matteo che dà una grande risposta: rimbalzi, canestri ed assist, arriva così il brack decisivo; da lì a poco sarà un ottimo Chiappa a lanciare due contropiedi spettacolari che mettono fine alla partita.
Nota di merito a Belloli in fase difensiva, giocata con grinta unita a buone giocate in attacco; buoni minuti anche per Munzone e Parigi.

Non siamo riusciti a ribaltare i 16 punti subiti all'andata ma l'impressione è positiva, una vittoria importante contro - a mio avviso - la miglior squadra del campionato; l'assenza di Siciliano si è sentita parecchio, ma anche oggi quasi tutti hanno dato il proprio contributo . 

Avanti così, ora si può dire: il lavoro paga!

Daje Ragà!



Nessun commento: