:

martedì 2 febbraio 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
8^ AGGIORNAMENTO STAGIONALE

M. Pasqualin (#9 Vicenza): 15 punti e 4 assist in 31' vs. Sangiorgese

8^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): altra partenza in quintetto, altra ottima prestazione in Eurocup, dove in quasi 25 minuti di utilizzo ha messo a segno 14 punti (3/5 da 3 p.ti), cui vanno aggiunti 1 rimbalzo e 3 assist, fondamentali nella vittoria casalinga di Trento contro Izmir; altra vittoria importante - stavolta in Serie A - sul difficile campo di Pistoia, partita nella quale Diego ha giocato 9 minuti segnando un canestro dal campo (2 punti più 1 rimbalzo).

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): parte nello starting five di coach Trullo ma resta in campo solamente 14 minuti, realizzando un 2/2 ai tiri liberi e catturando 1 rimbalzo, nella sconfitta casalinga di Roseto contro l'ambiziosa Mantova. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): i problemi di falli occorsi a tutto il reparto lunghi di Treviglio ha permesso ad "Ale" di giocare quasi 8', tempo nel quale ha realizzato un importante canestro dal campo (2 punti totali) e rifilato 1 stoppata. Nicola Savoldelli ('97): solo qualche scampolo per Nicola nella vittoria esterna sul campo di Recanati, in una partita nella quale il playmaker titolare Tommaso Marino ha dimostrato tutto il proprio talento (16 punti, 8 rimbalzi e 6 assist). Andrea Ferri ('96): va in panchina ma solo per onor di firma, ancora alle prese con i soliti problemi allo sterno, che gli consentono di lavorare solamente in piscina. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): sconfitta per i laziali a Reggio Calabria, contro una Bermè affamata di punti; buona la prestazione di "Tommy", che ha prodotto 8 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in oltre 20' di utilizzo (5 falli commessi). Davide Reati ('88 @Tortona): sconfitta sanguinosa per Davide e la sua Tortona, che vede scappare Agrigento a +4 in classifica; non va a segno con continuità come nelle ultime partite, ma si dimostra comunque fondamentale per i suoi colori, realizzando 13 punti in quasi 37' di gioco (più 4 rimbalzi e 3 assist). Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): solito contributo a 360° per "Seba", autore di un solo canestro dal campo (2 punti) ma capace di difendere contro i principali terminali offensivi di Agrigento, strappando anche 3 rimbalzi e recuperando 1 pallone.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): prestazione normale per Eugenio, limitato dai falli, dopo una serie di partite giocate ad altissimo livello; nella sconfitta in trasferta sul campo della Virtus Cassino ha prodotto 2 punti, 3 rimbalzi e 1 assist in 13 minuti. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): sta ritrovando la migliore forma, lo dimostrano i 32' che gli ha concesso coach Pansa, ripagato da una buona prestazione di Simone (7 punti, 3 rimbalzi e 1 assist) nell'importante vittoria di Valsesia sul campo di Santarcangelo. Marco Planezio ('91 @Bergamo): partita senza storia quella giocata domenica al C.S. Italcementi contro il fanalino di coda Moncalieri, che poco ha potuto contro lo strapotere di una BB14 ormai lanciata verso il primo posto; per "Plane" 6 punti con 2/4 dalla lunga distanza, 3 rimbalzi e 3 assist in oltre 18'. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, che sta provando a ritrovare il ritmo-partita attraverso le partite in C Silver con i nostri U/18. Pietro Permon ('96 @Bergamo): approfitta della partita già conclusa nel primo quarto, giocando quasi 9', mettendo a segno un canestro dal campo (2 punti) e strappando un paio di rimbalzi. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): dopo aver rischiato nell'ultima partita sul campo di Costa Volpino, Orzinuovi ha dovuto cedere il passo ad una Udine più grintosa che mai (66-93); non entrato il nostro "Mazzu". Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): continua a giocare bene il playmaker vicentino passato da Bergamo la scorsa stagione; nella bella vittoria sul campo della Sangiorgese, Marco ha segnato 15 punti (7/10 ai tiri liberi), catturato 2 rimbalzi e servito 4 assist nei quasi 31' giocati. Davide Perego ('96 @Lecco): nello scontro-diretto vinto sul campo della Rimadesio, nessun minuto di utilizzo per Davide.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 12 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate in 34' contro Alessandria. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): assente contro Gazzada. Marco Tedoldi ('94 @Casorate): 0 punti, 4 rimbalzi e 3 recupero in 20' contro Sesto San Giovanni. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 0 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 20' contro Casorate. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 6 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in 23' contro Pall. Milano. Andrea Leone ('94 @Iseo): 16 punti, 2 recuperi e 2 assist in 13' contro Manerbio. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 13 punti, 9 rimbalzi e 1 assist in 22'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 6 punti, 8 rimbalzi e 2 assist in 19'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 8 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in 22'.

Al prossimo aggiornamento!

Nessun commento: