:

domenica 21 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
PALL.VARESE - BLUOROBICA BERGAMO 58-68


Campionato Under 16 Eccellenza - 6^ Giornata di Ritorno
Pallacanestro Varese - Bluorobica Bergamo 58-68 (26-32) 

Varese: Canavesi 3, Bezzotti 6, Scattaretti, Colombo, Parravicini 7, Spalascio 2, Castaldini, Rimoldi 7, Seck 11, Besio 7, Gardelli 2, Ivanaj 13. All.Bianchi-Zambelli

Bluorobica: Nani 25, Del Carro, Capelli 2, Della Torre 11, Doneda 6, Bosatelli, Resmini 3, Andreini, Invernizzi 5, Colombo 8, Ricci, Agazzi 8. All. Cornolti-Ubbiali

Arbitri: Zaccarelli-Mazzotti 

Parziali: 17-15, 9-17; 20-19, 12-17

Note: falli commessi Varese 14 (nessuno uscito per 5 falli), Bluorobica 23 (Della Torre uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti Varese 6 (Parravicini 2, Seck, Besio, Ivanaj 2), Bluorobica 8  (Nani 2, Della Torre 3, Colombo 2, Invernizzi); tiri liberi: Varese 19/26, Bluorobica 4/11

Prossimo incontro: giovedì 25/02 alle ore 21.00 al PalaNorda, si gioca contro Virtus Isola

Torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive l'Under 16, che strappa due punti importanti su un campo difficile come lo storico Palazzetto di Masnago.

Partenza contratta per gli orobici che subiscono a rimbalzo e non riescono a limitare le iniziative di Ivanaj. Non tarda però la reazione dei Blu che trascinati da un indiavolato Nani ritornano immediatamente a contatto.

Nel secondo quarto alle due bombe di Ivanaj risponde con la stessa moneta Della Torre che lancia il sorpasso ospite, coadiuvato dal solito Nani e dal buon impatto di Colombo dalla panchina.

Nella ripresa i ragazzi di coach Cornolti provano più volte a piazzare il break decisivo ma i varesini sono bravi a restare a contatto punendo cinicamente ogni errore dei bergamaschi.
Due canestri consecutivi di Parravicini al termine del terzo periodo rimettono in totale equilibrio il match prima della volata finale.

Nell'ultima frazione i Blu riescono finalmente sia a controllare la lotta a rimbalzo sia a chiudere le iniziative in uno contro uno dei padroni di casa che trovano con difficoltà la via del canestro.
Due triple di Colombo lanciano il definitivo allungo dei Blu che, con lucidità e concentrazione, gestiscono i possessi finali impedendo l'ultimo disperato tentativo di rimonta dei biancorossi.

Un'iniezione di fiducia importante in vista del derby di giovedì: crocevia fondamentale della stagione.


Nessun commento: