:

martedì 26 gennaio 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
7^ AGGIORNAMENTO STAGIONALE

Simone Tomasini (#5 - Valsesia), in palleggio: 12 punti al rientro

Siamo giunti al 7^ appuntamento di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): prestazione maiuscola per Diego nella vittoriosa trasferta di Eurocup sul campo di Izmir, partita nella quale è partito nel quintetto base di coach Buscaglia, mettendo a segno ben 13 punti (3/3 dalla lunga distanza), cui ha saputo aggiungere 4 rimbalzi e 3 assist, il tutto in oltre 26 minuti di gioco; nel turno di Serie A - invece - sconfitta casalinga contro Cremona, giocando comunque tanti minuti (circa 25), nei quali ha prodotto 7 punti, 3 rimbalzi e 1 recupero.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): nell'entusiasmante vittoria sul campo della capolista Brescia, Roberto ha segnato 2 punti, catturato 2 rimbalzi e rubato 1 pallone in poco più di 15 minuti. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio) e Nicola Savoldelli ('97): domenica magica anche per Treviglio, che vince al fotofinish grazie a un canestro da tre punti di Tambone; per Alessandro quasi 3 i minuti di utilizzo da parte di Adriano Vertemati, mentre per Savoldelli comparsata di poco più di 1 minuto (1 rimbalzo). Andrea Ferri ('96): nuovamente tribuna per Andrea, ancora alle prese con la frattura allo sterno che lo blocca da qualche mese. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): bella vittoria per "Tommy" e la sua Ferentino, che vincono con merito tra le mura amiche contro Agropoli; altra prestazione di ottimo livello per l'ala originaria di Melzo, capace di realizzare 16 punti (4/6 da 3 p.ti), più 2 rimbalzi e 1 assist nei quasi 27' trascorsi in campo. Davide Reati ('88 @Tortona): sbanca il Palasport di Verbania, mostrando per l'ennesima volta di essere uno dei migliori talenti di questa categoria; 24 punti (6/9 dalla lunga distanza), 4 rimbalzi e 3 assist sono il suo bottino in 36' di gioco. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): torna in campo dopo una gara di assenza il nostro "Seba", fondamentale come sempre negli equilibri della sua squadra; coach Cavina l'ha lasciato in campo 30 minuti, ripagato da 9 punti, 3 rimbalzi e 2 recuperi della sua guardia/ala di riferimento.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): non si ferma l'ottimo periodo di Eugenio e della Luiss Roma, vincente nel turno casalingo contro Catanzaro; per "Berry" altra prestazione tutta-sostanza, fatta di 11 punti, 10 rimbalzi e 2 recuperi in 25'. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): torna in campo dopo qualche partita trascorsa ai box per problemi fisici, non riuscendo però a riportare alla vittoria la sua Valsesia; 12 punti e 2 rimbalzi in 17' di gioco sono comunque un buon fatturato per un giocatore appena rientrato. Marco Planezio ('91 @Bergamo): solita prestazione silenziosa ma efficace per "Plane", autore di 12 punti (2/2 da 3 p.ti), 2 rimbalzi e 2 assist in poco più di 20'. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, che sta provando a ritrovare il ritmo-partita attraverso le partite in C Silver con i nostri U/18. Pietro Permon ('96 @Bergamo): sfrutta l'assenza di Panni giocando quasi 14', mettendo a segno 2 punti. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): rischia grosso la squadra orceana nella trasferta a Costa Volpino, con il nostro "Mazzu" che ha dato il proprio contributo giocando 3 minuti e 26 secondi. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): fondamentale vittoria in chiave-playoff per Marco e la sua Vicenza, vincenti nel turno casalingo contro Crema; per il 18enne playmaker locale 9 punti e 5 rimbalzi in quasi 27' di utilizzo. Davide Perego ('96 @Lecco): non entrato nella partita vinta di sole due lunghezze da Lecco contro Firenze.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 14 punti, 12 rimbalzi e 2 stoppate in 28' contro College Basketball. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): assente contro Nerviano. Marco Tedoldi ('94 @Casorate): 4 punti, 3 rimbalzi e 1 recupero in 11' contro Garbagnate. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 5 punti, 3 rimbalzi e 1 stoppata in 14' contro Cislago. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 6 punti, 5 rimbalzi e 1 assist in 20' contro MilanoTre. Andrea Leone ('94 @Iseo): assente contro Viadana. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 18 punti, 12 rimbalzi e 3 assist in 24'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 2 punti, 3 rimbalzi e 1 recupero in 12'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 17 punti, 2 rimbalzi e 3 assist in 29'.

Al prossimo aggiornamento!

Nessun commento: