:

martedì 19 gennaio 2016

DICONO DI NOI DAL WEB...
COMMENTI DALLE PAGINE DEI NOSTRI AVVERSARI


UNDER 18 ECCELLENZA - da Pallacanestro Varese
Ko esterno per la Pallacanestro Varese che cede sul parquet di Bergamo con il risultato di 75 a 50. Il match, rimasto in equilibrio fino al 20° (quando i biancorossi stavano addirittura comandando con il risultato di 30 a 24), si è deciso grazie ad un ottimo secondo tempo dei padroni di casa solidi nel recuperare e staccare definitivamente i varesini. I biancorossi torneranno in campo mercoledì 20 per la prima giornata del girone di ritorno contro Virtus Isola.

UNDER 16 ECCELLENZA - da Aurora Desio
Gli Under 16 desiani, in occasione della prima giornata del girone di ritorno, fanno visita a Bluorobica Bergamo presso il Centro sportivo Italcementi e guadagnano un referto rosa importante col punteggio di 71-73, che vale un prezioso 2-0 negli scontri diretti con gli orobici.
Partono bene i blu arancio desiani, che scappano fino al +9 sull’11-20 (sarà il massimo vantaggio esterno durante l’arco della gara) ma da questo momento non trovano il fondo della retina fino al termine del primo periodo e, con il controbreak bergamasco di 8-0, il divario si riduce a un solo punto (19-20). A inizio secondo quarto Desio va sotto ma ricuce lo strappo coi giochi da 3 punti di Cipolla e Maccan, impattando prima a quota 22 e successivamente a 26; Bluorobica allunga fino al +7 (37-30) e al 20’ il tabellone recita 37-33 (parziale 18-13 a favore di Bergamo).
Il parziale di 16-21 della terza frazione di gioco riporta in vantaggio la Rimadesio, spinta dalle iniziative di Peri (10 punti nel terzo periodo) fino al 53-54 del 30’. L’ultimo quarto vede i desiani guidare la gara fino a un massimo di 5 lunghezze di scarto (60-65): Bergamo più volte si riporta sotto di 1 ma non riesce mai a mettere la testa avanti. L’Aurora archivia la gara dalla lunetta sul fallo sistematico, nonostante una bomba ed una penetrazione dei padroni di casa nei secondi finali, che per due volte valgono il -2 interno.
Prossimo impegno domenica 24 gennaio alle 15.30 sul campo di Pall. Milano.

UNDER 15 ECCELLENZA - da ASD Junior Basket Curtatone (Facebook)
Partita giocata a viso aperto contro una squadra di alta classifica. Inizio gara molto intenso con buone giocate e troppi tiri liberi sbagliati (8 nel solo 1° quarto); nonostante ciò rimaniamo in partita chiudendo i primi due periodi sul risultato di 31-27. Poi purtroppo spazio ai soliti episodi in cui ci manca quella cattiveria agonistica sui palloni vaganti che puntualmente finiscono ai giocatori avversari sul perimetro, i quali ci hanno punito sempre permettendo l'allungo di 9-10 punti sul finire del 3° quarto.
Nell'ultimo quarto l'intensità difensiva ci permette di arrivare anche a -6, per poi vanificare il tutto nelle 3-4 azioni seguenti subendo penetrazioni al ferro troppo facili e troppo banali.
Facciamo tesoro di cose buone fatte contro un'ottima squadra e lavoriamo su quelle meno per arrivare alla prima di ritorno di sabato prossimo contro Robur Saronno!

UNDER 14 ELITE - da APL-CAP Lissone (Facebook)
Sconfitta interna per i giovani falchetti che cedono il passo ai forti pari età di Bluorobica. Lissonesi che stanno a contatto per quasi 17', con il finale di tempo tutto bergamasco. Nella ripresa gli ospiti scappano e controllano, con la Cocoon che ha il merito di non smettere mai di giocare. Alla fine il tabellone dice 57-81: tanto lavoro da fare in palestra ma l'entusiasmo è quello giusto per crescere!
 

Nessun commento: