:

domenica 17 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - AURORA DESIO 71-73


Campionato Under 16 Eccellenza - 1^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Aurora Desio 71-73 (37-33)

Bluorobica: Capelli 15, Pinotti, Ricci 2, Doneda 17, Nani 14, Resmini 2, Invernizzi 5, Della Torre 7, Dalmagioni 2, Colombo 5, Alari 2, Andreini. All. Mostosi-Ubbiali

Desio: 
Lanzarini, Pandolfi, Blo, Capelli 4, Ionelli, Sarubbi, Tulumello 13, Vaghi, Cipolla 21, Maccan 22, Peri 14, Bollani 2. All.Rocco-Ceruti

Arbitri:
 Mandelli-Moretti

Parziali: 
19-20, 18-13, 16-21, 18-19

Note: Capelli uscito per 5 falli. Falli fatti: Bluorobica 22, Desio 17. Tiri liberi: Bluorobica 4/11, Desio 16/22. Triple: Bluorobica 9 (Capelli 3, Doneda 2, Nani, Della Torre, Invernizzi e Colombo 1); Desio 2 (Tulumello e Maccan 1)

Prossimo incontro: sabato 24/01 alle 17.00 alla Palestra dell'Ist. Zaccaria in Via della Commenda 3 a Milano, si gioca contro Urania Milano

Grande prestazione dell'U/16 Bluorobica che esce sconfitta al fotofinish nel big match della seconda giornata di ritorno contro Aurora Desio. Nell'inconsueta cornice dell'Italcementi i ragazzi di coach Mostosi giocano una partita di grande livello tecnico, tattico ed emotivo dimostrando di poter competere alla pari contro i primi in classifica.

Partono subito con le marce alte le due squadre: alle iniziative personali di Cipolla risponde immediatamente Doneda con 2 triple consecutive. Desio, con Tulumello e Maccan, ricambia con la stessa moneta, ma prima Invernizzi e poi Nani ancora dalla lunga distanza ristabiliscono l'equilibrio (19-20).

Le due squadre rimangono appaiate anche per buona parte del secondo quarto. L'intensità della partita è elevata, ma ciò non inibisce giocate di spessore tecnico da parte dei Blu che - con l'inerzia a favore - piazzano un parziale di 9-2 con Doneda e Capelli. Desio non demorde e grazie al solito Cipolla riesce a recuperare prima della pausa lunga (37-33).

Al rientro dagli spogliatoi l'Aurora riporta immediatamente il match in equilibrio con uno scatenato Maccan, autore di 7 punti consecutivi. Gli orobici non accusano il colpo e, continuando a giocare con concentrazione da entrambi i lati del campo, riescono ad impedire un allungo ospite.

Il quarto periodo è una battaglia epica con le squadre che si sorpassano continuamente. Nel concitato finale un canestro pazzesco in palleggio arresto e tiro di Cipolla e due palle perse consecutive dei Blu permettono ai ragazzi di Rocco di scappare a +5 a meno di 30'' dalla fine, ma una bomba incredibile di Capelli rimette in partita i suoi.
Sul fallo sistematico, Tulumello fa 1/2 ai liberi ma i Blu riescono solamente a segnare da due punti nell'azione finale.

Sentimenti contrastanti alla fine dell'incontro: al rammarico per non aver acciuffato la vittoria si unisce una forte consapevolezza che sforzi e sacrifici profusi finora stanno dando i lori frutti.

Questo il commento alla partita di Coach Livio Mostosi: "
Sabato sera all'Italcementi c'è stata una grande partita di alto livello tra due squadre che si sono battute dal primo all'ultimo minuto. Si è vista una squadra unita e in grande crescita tecnico-tattica; per grande parte della gara abbiamo dettato i ritmi. Nei momenti decisivi abbiamo sofferto a livello fisico. Quando potevamo fare il gap decisivo non abbiamo avuto freddezza ai tiri liberi. Peccato perché abbiamo sfiorato l'impresa contro la prima della classe. Usciamo da una battaglia a testa alta, sicuri di aver dato tutto e di essere cresciuti in molti aspetti del gioco e del gruppo. La strada è ancora lunga ed è quella giusta. Bravi ragazzi".

Nessun commento: