:

venerdì 23 ottobre 2015

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO-OLIMPIA MILANO 59-65

Campionato Under 16 Eccellenza - 4^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo - Olimpia Milano 59-65 (23-33)

Bluorobica: Zanellato , Capelli 28, Della Torre , Ricci 7, Doneda 3, Nani 8, Resmini 7, Invernizzi 4, Dal Ben , Dalmagioni n.e., Colombo 2, Alari. All. Mostosi-Ubbiali

Olimpia: Cassol 3, Pompele, Piatti 4, Tomba 12, Giardini 17, Bortolani 2, Cattarin 2, Geroli, Riggi, Galli, Ferrari, Dieng 28. All. Galbiati-Rabbolini-Meszeli.

Arbitri: Corbari-Ferrari

Parziale dei quarti: 11-16, 12-17, 16-20, 20-12.

Note: Tiri liberi Bluorobica 16/29, Milano 11/13; Tiri da tre Bluorobica 3 (Capelli 3); Milano 5 (Dieng 3, Tomba 2, Giardini 1); Falli fatti: Bluorobica 16, Milano 27

Prossimo turno: Sabato 31 Ottobre alle ore 18.00, al Pianella di Cucciago, si gioca contro Cantù.

Nella prima partita stagionale sul parquet di casa del PalaNorda, Bluorobica riceve l'Olimpia Milano di coach Galbiati che ha iniziato la stagione con 3 vittorie in altrettante partite.

Avvio contratto per i Blu che soffrono l'organizzazione difensiva di Milano: Giardini e compagni concedo solo tiri complessi e contestati mentre in attacco costruiscono con pazienza ottime soluzioni sia in avvicinamento che col tiro dalla media e lunga distanza.

Nel secondo quarto il buon impatto di Ricci sembra dar la scossa ai ragazzi di Mostosi che tuttavia non si accendono mai e continuano a rincorrere i Biancorossi, bravi a togliere certezze e iniziative agli esterni locali. 

Dopo la pausa lunga sale in cattedra Dieng: il multidimensionale giocatore dell'Olimpia infila una serie di canestri ad alto coefficiente di difficoltà che permettono ai suoi di allungare in modo apparentemente definitivo con 20 lunghezze di vantaggio.

Bluorobica è frastornata e demoralizzata, l'attacco paralizzato e timoroso. Due time-out in rapida successione a cavallo della pausa tra gli ultimi due quarti provano a riordinare le idee dei bergamaschi.

Guidati da uno scatenato Capelli, Bluorobica inizia un'insperata rimonta che sorprende le Scarpette Rosse.
Diversi contropiede generati da raddoppi a tutto campo permettono ai Blu di riavvicinarsi fino al -3 con un minuto da giocare. Milano si affida al suo leader che segna un'altra tripla contestata su cui si infrangono i sogni di rimonta degli orobici.

Ripartendo dalla reazione d'orgoglio nel finale, i Blu torneranno a lavorare in allenamento per affrontare al meglio il prossimo importante impegno contro Cantù, altro avversario di ottimo livello.


Nessun commento: