:

domenica 4 ottobre 2015

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA:
AURORA DESIO-BLUOROBICA BERGAMO 59-55


Campionato Under 16 Eccellenza - 1^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo - Aurora Desio 59-55 (33-34)

Bluorobica: Zanellato 8, Capelli 11, Della Torre 2, Ricci, Doneda 10, Nani 14, Resmini 1, Invenizzi 5, Del Ben, Dalmagioni, Colombo, Alari 4. All.Mostosi-Ubbiali

Desio: Pandolfi 4, Blo, Capelli 2, Tonelli 4, Sarubbi, Turumello 6, Scotti, Vaghi, Cipolla 19, Maccan 8, Peri 13, Bollani 2. All.Rocco-Ceruti

Arbitri: Silva e Di Franco

Parziali: 17-8, 16-26, 20-6, 6-15

Note: Nani uscito per 5 falli al 38'. Falli fatti: Bluorobica 24, Desio 20. Tiri liberi: Bluorobica 8/15, Desio 19/26. Triple: Bluorobica 3 (Nani,Capelli,Zanellato), Desio 3 (Tonelli, Cipolla, Peri).

Prossimo incontro: Sabato 10 ottobre si gioca contro Urania Milano alle 15.30 al Palafacchetti.

Nella prima giornata del campionato Under 16 Eccelenza Bluorobica cede all'Aldo Moro di Desio dopo una battaglia estenuante che ha comunque dato indicazioni positive allo staff e fiducia al gruppo.

Dopo un inizio contratto per entrambe le squadre Desio prova a prendere il largo con le iniziative del suo leader tecnico ed emotivo Cipolla che trascina i suoi fino al più 15.
I Blu, a un passo dal baratro, trasformano l'aggressività degli avversari in un  vantaggio cominciando ripetutamente a bucare la difesa locale con tagli backdoor e penetrazioni.
Desio appare frastornata e i ragazzi di Mostosi completano la rimonta chiudendo il primo tempo in vantaggio.

Dopo la pausa i ragazzi di coach Rocco ritrovano fiducia in attacco e si dimostrano più attenti in difesa sul lato debole riuscendo a recuperare diversi palloni che convertono in facili contropiedi.

Come nella prima frazione però, i bergamaschi non demordono e rientrano in partita nell'ultimo quarto per merito di una difesa tanto aggressiva quanto accorta che toglie il fiato ai più fisici avversari.

A 5 secondi dal termine Bluorobica è sotto di 3 punti e ha una rimessa da mettere in campo in zona offensiva: Capelli esce dai blocchi, Desio non fa fallo, ma la tripla del capitano si scuote sull'anello ed esce.

Desio vince ma la resilienza e la determinazione con cui i ragazzi hanno affrontato tutti i 40 minuti sono di buon auspicio per il proseguo del campionato

Nessun commento: