:

mercoledì 23 settembre 2015

11° TORNEO CITTA' DI MARTINENGO 2015
6° POSTO PER I NOSTRI UNDER 15


PRIMA GARA
Urania Milano 40 - Bluorobica 66

Urania Milano: Camerini 1, Nodemi, Filiputti, Garcia 4, Rashed 1, Giorgetti 7, Pezzola, Lucchese 8, Camagni 6, Francione 8, Novaga 3, Nardella 2. All: Schiavi

Bluorobica: Del Carro 8, Agazzi 10, Corini 15, Pinotti 2, Casirati 12, Merisio 2, Riva 8, Tourè 4, Giavazzi 2, Longobardi, Pierani, Giupponi 3. All: Ricci

Arbitro: Giardini
Parziali: 11 - 17, 9 - 19, 9 - 10, 11 - 20
Note: nessuno uscito per 5 falli. Falli fatti: 13 Urania - 23 Bluorobica. Tiri da 3 punti Urania 1 (Camagni) Bluorobica 1 (Casirati)

Tiri liberi: Urania 13/24 Bluorobica 5/13

SECONDA GARA

Pol. Cernusco 55 - Bluorobica 39

Arbitro: Nossa

Parziali: 14 - 20, 11 - 6 , 17 - 6, 13 - 7

TERZA GARA
Bluorobica 46 - Lissone 53

Arbitro: Giardini

Parziali: 9 - 18, 11 - 15, 12 - 12, 13 - 10

QUARTA GARA
Bluorobica 52 - ABA Legnano 55

Bluorobica: Del Carro 7, Agazzi 2, Corini 5, Pinotti 4, Casirati 5, Merisio 6, Invernizzi 2, Riva 2, Tourè 12, Giavazzi 7, Longobardi, Pierani. All: Ricci/Cornolti

ABA Legnano: Azimonti, Chiodini 8, Colombo 3, Gattai 2, Fejzo, Al Pubeai, Saponara 13, Bertozzino 1, Giannelli 1, Orseniga 5, Ganna 19, Gallo 2. All: Di Gregorio
Arbitro: Rossetti

Parziali: 18 - 15, 12 - 15, 15 - 13, 7 - 12

Note: nessuno uscito per 5 falli. Falli fatti: 17 Bluorobica - 22 ABA. Tiri da 3 punti Bluorobica 1 (Casirati) ABA 3 (2 Saponara , 1 Chiodini)

Tiri liberi: Bluorobica 15/28 ABA 11/22

Sesto posto finale per i nostri Under 15 al tradizionale torneo di inizio stagione a Martinengo. Il livello delle squadre è alto come nelle precedenti edizioni, il che consente ai ragazzi di coach Ricci di confrontarsi con le migliori squadre di questa categoria. La prima giornata si svolge nella serata di venerdì, quando Del Carro e compagni battono senza troppi problemi l'Urania Milano di Andrea Schiavi, squadra quasi interamente composta da 2002; il risultato finale parla di una vittoria agevole da parte di Bluorobica, che non riesce però a far valere per tutti e quaranta i minuti di gioco la propria maggiore esperienza, sprecando troppo spesso facili occasioni.

La seconda giornata vede i nostri impegnati contro Cernusco, una delle migliori formazioni in tutta Lombardia, rinforzata nel corso di questa estate da qualche innesto importante: nonostante la caratura dell'avversario, i blu/arancio tengono botta per larghi tratti del match, mostrando una grinta vista solo in parte nel corso di questo primo mese di attività; dopo un primo tempo giocato praticamente alla pari, è il talento di Buffo - sponda Cernusco - a creare il solco tra le due compagini, con i nostri che possono comunque uscire soddisfatti dopo una partita giocata a viso aperto. Dopo meno di due ore i nostri tornano nuovamente in campo, stavolta impegnati nella sfida decisiva per l'accesso alle semifinali, contro una Lissone presentatasi in gran forma a questo torneo. La partenza è tutta firmata Lissone, con Agazzi e compagni che faticano a contenere l'energia messa in campo dai brianzoli, bravi a sfruttare le troppe amnesie difensive dei vari quintetti proposti da coach Ricci; dopo una partenza shock i bergamaschi riescono a recuperare il gap, continuando - però - a commettere brutti errori difensivi che consentono agli avversari facili canestri in contropiede. Saranno proprio questi errori, unitamente a qualche forzatura in attacco, a consegnare la vittoria nelle mani di Lissone, dotata di meno talento dei nostri ma più pronta in questo momento a partite del genere.

Questa sconfitta porta Bluorobica alla finale 5°/6° posto giocata nel primo pomeriggio di domenica: avversario di giornata è quell'ABA Legnano che i ragazzi ritroveranno nella prima giornata di campionato fra poche settimane. Passi in avanti rispetto alla sconfitta di sabato per Casirati e compagni, i quali però - dopo una partita giocata alla pari e spesso condotta - non riescono a trovare i giusti guizzi nei possessi decisivi; vince ABA di stretta misura, con la consapevolezza da parte dei nostri che le partite si vincono soprattutto grazie all'attenzione ai dettagli, cosa spesso mancata in questo torneo.

Si chiude dunque al sesto posto un torneo decisamente formativo per questo gruppo, pronto già da questa settimana a lavorare sulle lacune che hanno impedito il raggiungimento di un risultato migliore. Vince il Torneo di Martinengo la Libertas Cernusco che in finale ha sconfitto la Pallacanestro Varese; miglior realizzatore del torneo è risultato Parravicini (Varese), mentre il premio di miglior giocatore è andato a Ferraris (Cernusco), decisivo negli ultimi minuti di una finale molto avvincente.

Nessun commento: