:

giovedì 2 luglio 2015

COMUNICATO BLUOROBICA BERGAMO:
A ZAMBELLI-BRAGA IL GRUPPO UNDER18


La Bluorobica Bergamo, come preannunciato nei giorni scorsi dalla Remer Blubasket Treviglio, comunica che i ragazzi classe 1998/1999 che formeranno la squadra Under18 saranno allenati da Mauro Zambelli. Assistente di coach Vertemati e capo allenatore della nostra formazione Under19, l'allenatore bergamasco avrà come spalla Braga Raffaele, vera novità dopo l'uscita di Alessandro Tusa nello staff trevigliese

Ecco il comunicato...

Comunicato Blubasket Remer Treviglio

Il trevigliese Braga affiancherà Vertemati e Zambelli in panchina 

Raffaele Braga, trevigliese doc, ventotto anni, sarà il nuovo assistant coach della Remer Blu Basket, affiancando in panchina coach Adriano Vertemati e il vice Mauro Zambelli, dopo l’uscita di Alessandro Tusa. Ricoprirà altresì il ruolo di assistant coach della neonata Under 18 Bluorobica.

Nato a Treviglio il 30/04/1987, e qui residente, è in possesso della Tessera CNA di Allenatore (ora sta partecipando al Corso per Allenatore Nazionale) e Istruttore Minibasket.

Gestisce un Blog (1000basketblog) con tutte news del panorama provinciale della bergamasca, nato da un’idea avuta con Raffaele Martini.

La carriera di Raffaele inizia come giocatore della Scuola Basket Treviglio, con cui partecipa alla trafila dei Campionati Open (con coach Ciocca, Colonnello, Pirola, Longano) con i parietà classe ‘87. Nell’ultima annata delle giovanili è capitano della 1^ squadra Under19 griffata Bluorobica (fra i compagni Davide Reati) ed è aggregato fisso della prima squadra Blubasket di coach Ciocca nella stagione della serie finale Playoff con Pesaro.

Veste poi le maglie di Caravaggio, Gorle e Romano (campionati di C Regionale, D Regionale e Promozione).

Nel 2004/5 inizia la carriera in panchina nell’SBT come assistente dell’Under13 Provinciale (1992) di Fabrizio Longano, poi è assistente di Alberto Dominelli con gli Esordienti (1994). Nell’estate 2006 consegue il patentino di allievo allenatore e la tessera di istruttore minibasket.
La stagione successiva lo vede head coach dell’ Under13 Provinciale (1994) dell’SBT Treviglio alla guida di un nuovo gruppo di ragazzi che non aveva mai giocato a pallacanestro, giovani “reclutati” all’oratorio. Nel 2007 diventa allenatore di base.
Prosegue la sua collaborazione con l’SBT con ottimi piazzamenti sia in tornei che in finali provinciali e regionali ed inizia anche a collaborare con la neonata Bluorobica Bergamo, dove consegue i maggiori riconoscimenti, su tutti il 2° posto alle Finali Nazionali di Caserta con l’Under 15 (’96-97), il 3° posto Finali Nazionali di Vasto Under 17 in veste di assistente. Nella stagione 2011/2012, con la classe 1997, conquista lo Scudetto Join The Game 3vs3 (con Savoldelli, Ubiali, Bassi e Norbis) ed il Titolo Regionale. Con gli Under 14 Eccellenza (1999) consegue l’ottimo 5^ posto alle Finali Nazionali di Bormio. Infine, nelle ultime due stagioni i suoi gruppi Under15 Eccellenza hanno conquistato il Titolo Regionale (con i 1999 prima, bissata in questa stagione con i 2000) con la conseguente qualificazione alle Finali Nazionali di categoria (5^ posto a Padova, e Finali Nazionali 2015 a Desio ancora da giocare). A Bormio, nel 2012, consegue la qualifica di allenatore e, proprio in questi giorni, sta partecipando al Corso per raggiungere la qualifica di allenatore nazionale.

Dal 2013 è Responsabile organizzativo Bluorobica Bergamo (programmi e tornei) e gestisce il sito web della società bergamasca.

Nessun commento: