:

domenica 22 febbraio 2015

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE
GRANDE VITTORIA CONTRO ARMANI


Campionato Under 13 Elite - 3^ Giornata  di Andata (Girone Gold)
Olimpia Milano - Bluorobica Bergamo 49-58 (24-27)

Olimpia: Piccinin 4, Musumeci, Carandang 6, Paveri 2, Castoro 4, Gravaghi 3, Scafora 4, Bianco 12, Mastrangelo 5, Pezzoni, Villa 4, De Feo 5. all Bizzozero-Destro

Bluorobica: Antignati, Aiello 2, Amboni 4, Belloli, Belotti 15, Parigi, Invernizzi, Chiappa 5, Coppola 2, Siciliano 11, Tourè 18, Munzone 1.  All. Mostosi-Ghisleni

Arbitro: Petrucci

Parziali: 5-16;  19-11;  16-19; 9-12

Note:    Nessuno uscito per falli
            falli fatti: Olimpia 21, Bluorobica 21.
            tiri liberi: Olimpia 13/20, Bluorobica 4/12
             
Prossimo Impegno: Martedi 24/02, alle ore 19.00 alla Pesenti, si gioca contro Lussana

Per vedere la Galleria fotografica cliccare QUI
oppure sulla pagina Facebook cliccare QUI

Grande Vittoria per il gruppo Under 13 che dopo aver battuto Sebino il giorno prima in una sfida punto a punto si presenta al Palalido consapevoli del proprio potenziale e desiderosi di conquistarsi la prima vittoria nel girone Gold.

Una partenza molto entusiasmante per Bergamaschi da l'impressione di avere lo spirito giusto e la cattiveria agonistica fondamentale per qualsiasi sfida, soprattutto con avversari di questo tipo... Tourè da il via allo spettacolo con ottime giocate individuali, la squadra corre e fa contropiede, lotta a rimbalzo e sopratutto difende. Milano non trova la via del canestro, Milano è in difficoltà. 

Sullo 0-8 per gli ospiti, dopo il time out di coach Bizzozero, sarà  il numero 24 Mastrangelo a sbloccare i suoi con 1 tiro libero. Milano sembra riprendersi con qualche giocata in 1c1 di Scafora, ma gli Orobici sono pronti a rispondere con il Solito Toure servito bene da un assist di Coppola e da un Siciliano in contropiede. 
Si chiude con Bergamo avanti 5-16.

Nel secondo periodo Milano riprende la strada della rimonta e inizia a far male con penetrazioni e rimbalzi, Bergamo fatica a trovare canestri facili, ma la determinazione di Munzo Munzone a rimbalzo in attacco regala molti secondi tiri ai Blu e, verso la fine Belotti  e Chiappa capiscono quello che devono fare e mettono 8 punti fondamentali per riprendere ossigeno. 
Si va all'intervallo sul punteggio di 24-27.

Nella ripresa i Padroni di casa alzano l'intensità difensiva e fanno capire che non ci stanno a perdere, Bergamo nei primi  minuti sembra scossa e disorientata, ma  ritrova subito la fame e la concentrazione per rispondere ai canestri di Bianco e Mastrangelo.

Siciliano torna ad essere il Gladiatore in difesa gasando la folla, da ritmo e con qualche crossover (provato in allenamento) batte il proprio avversario e mette un paio di layup di finezza.

Nell'ultimo periodo Bergamo ha la possibilità di allungare, arriva a +11, ma non riesce a dare il colpo di grazia Milano che si avvicina a 5 lunghezze. 

Verso la fine ancora Belotti e Toure fanno la voce grossa sotto canestro e in penetrazione e Bergamo chiude la partita

Ottima prestazione per i 2002 che, rimanendo concentrati per gran parte del match, non regalano praticamente nulla a Milano e si conquistano una vittoria di prestigio... 

Grandi passi avanti che incoraggiano il lavoro che si sta facendo.. Avanti cosi!!



Nessun commento: